Alzabandiera per il Cinquantesimo del Coro – VIDEO

Di fronte al Palazzo Comunale questa mattina l’Alzabandiera per il Cinquantesimo. A chiusura dei festeggiamenti del Coro ANA Val San Martino infatti stamattina la sfilata per le vie di Cisano Bergamasco con le autorità e le associazioni cisanesi. Ad accompagnare la sfilata il Corpo Bandistico Cisanese diretto dal maestro Gaudenzio Cattaneo.

Alzabandiera per il Cinquantesimo e la corona ai caduti

Questa mattina di fronte al Palazzo Comunale si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera per il Cinquantesimo del Coro ANA Val San Martino. Nella giornata conclusiva dei festeggiamenti infatti hanno sfilato per le vie di Cisano Bergamasco con il coro le autorità e le associazioni cisanesi. Ad accompagnare la sfilata il Corpo Bandistico Cisanese diretto dal Maestro Gaudenzio Cattaneo.

Terminata la cerimonia il corteo si è radunato presso il Monumento ai Caduti. La deposizione della corona di alloro quindi in ricordo di coloro che “sono andati avanti”. I coristi del Coro ANA Val San Martino – diretto dal Maestro Fabio Piazzalunga – ha dunque eseguito il brano “Il Golico” per rendere omaggio agli amici non più tra loro.

I coristi hanno poi raggiunto la chiesa di San Zenone per accompagnare la Santa Messa delle 11 celebrata da don Roberto Gallizioli. Presenti i sindaci Andrea Previtali (Cisano B.sco), Davide Poletti (Caprino B.sco), Gian Carlo Valsecchi (Erve), Paola Colombo (Monte Marenzo), Pierguido Vanalli (Pontida) ed Eleonora Ninkovic (Torre de Busi). Presenti anche gli assessori Antonella Sesana (Servizi Sociali), Daniella Frigerio (Cultura) ed Alessandro Sangalli (Edilizia Pubblica).

Alzabandiera per il Cinquantesimo Coro ANA Val San Martino