Arrivano i dinosauri mascherati a Carnevale

Si avvicina Carnevale e nel laboratorio del Museo Luigi Torri di Caprino Bergamasco arrivano i dinosauri. Domenica 14 febbraio infatti sarà possibile collegarsi ad un laboratorio virtuale per bambini dai 3 agli 8 anni. Un momento di festa e condivisione in totale sicurezza per tutta la famiglia. Affrettatevi con le prenotazioni entro venerdì 12 febbraio, i posti infatti sono limitati.

Arrivano i dinosauri mascherati a Carnevale

A Carnevale, un laboratorio vale

Domenica 14 febbraio arrivano i dinosauri. Ci sarà infatti un laboratorio online organizzato dai volontari del Museo Luigi Torri di Caprino Bergamasco a tema. Si tratta di un format che in questi mesi di emergenza sanitaria e distanziamento sociale è riuscito a mantenere vivo l’interesse dei più piccoli per attività ludiche e creative legate al museo ed ai suoi tesori custoditi. Riservato a bambini dai 3 agli 8 anni per partecipare è necessario prenotarsi in quanto i posti sono limitati.

“Quale migliore occasione del Carnevale per … far tornare in vita i DINOSAURI? 🦖🦕
Creeremo le nostre maschere per festeggiare insieme: con zampe e artigli, zanne e squame, saremo noi i protagonisti della festa!🎭”

Info e iscrizioni entro il 12 febbraio: 3347368295 – museo.torri@gmail.com – Evento fb shorturl.at/xAHK3

A San Biagio la riapertura del Museo Torri

Un anno fa, il 3 febbraio 2020 in occasione della festa del patrono San Biagio, il Museo Luigi Torri è stato riaperto al pubblico dopo alcuni anni in cui era visitabile solo previa prenotazione. Dopo aver istituito un percorso di formazione per conoscere e valorizzare la meravigliosa collezione privata di fossili e minerali del caprinese Luigi Torri la squadra di volontari era infatti pronta per aprirne le porte per renderlo fruibile anche ai più piccoli. A causa dell’emergenza sanitaria sono state adottate misure di sicurezza che ne hanno resa necessaria la chiusura, ma i volontari han trovato il modo per raggiungere i piccoli esploratori attraverso i laboratori online in cui creatività e curiosità trovano la loro migliore espressione. Attività organizzate a cura della Cooperativa Liberi Sogni.

Arrivano i dinosauri mascherati a Carnevale