Cascine e vigneti della Val Pontida

Domenica 23 giugno dalle 10 alle 18 i Viticoltori di Val pontida apriranno cantine per una passeggiata di degustazioni tra cascine e vigneti. Un percorso ad anello di 9 chilometri immerso nella natura con il pregio di una degustazione di vini di tradizione millenaria.

Passeggiata tra cascine e vigneti

Domenica 23 giugno, dalle 10 alle 18, potrete godervi una passeggiata tra cascine e vigneti degustando vini di tradizione millenaria. Ad aprire le porte infatti i cinque produttori locali dell’associazione Viticoltori Val Pontida. Drezza, Driadi, Mezzaripa, Tellurit e Tosca. Un percorso di 9 chilometri quindi immerso nella natura tra sentieri boschivi, vigneti e sterrato. Presso ogni cantina ci sarà una degustazione di vino accompagnata da assaggi gastronomici.

Tuttavia non mancheranno un’area relax dove godersi la vista del panorama unico sulle colline pontidesi e la possibilità di acquistare direttamente dal produttore il pregiato vino.

Informazioni e contatti

Il percorso non prevede una tappa di inizio specifica, la partenza è libera da uno dei parcheggi indicati ed il senso di marcia a scelta. Tuttavia potreste scaricare l’App Wikiloc per android o per iOS e inquadrare il QR CODE.

I Parcheggi sono: Via Verdi, Chiesa di Roncallo, Cimitero Mezzaripa, Via Capietaglio, Chiesa di Roncallo Gaggio. Alla prima cantina raggiunta sarà possibile acquistare il carnet per le cinque degustazioni. Per informazioni scrivere a viticoltorivalpontida@gmail.com oppure contattare la signora Gabriella al 392/4739041.