Cervelli spenti, invito alle famiglie

La comunicazione tra genitori e figli adolescenti è cambiata ed in continua evoluzione. I social e le nuove tecnologie non sempre aiutano. Giovedì 10 settembre sei Comitati Genitori invitano le famiglie alla serata “Cervelli spenti”. Interverrà il professor Marcello Riccioni, testimonial della fondazione Pesciolinorosso. Una serata per porsi domande per riflettere sulle molte incertezze di genitori e ragazzi in questa delicata situazione. Iniziativa proposta e condivisa dai Comitati Genitori dei sei istituti comprensivi di zona con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Pro loco di Almenno San Bartolomeo.

Cervelli spenti, ridiamo spazio ai sogni

Giovedì 10 settembre alle 20.30 presso l’anfiteatro Giovanni Paolo II di San Bartolomeo si terrà la serata “Cervelli spenti”. Si tratta di una iniziativa proposta e condivisa da sei Comitati Genitori. Interverrà il professor Marcello Riccioni della fondazione Pesciolinorosso. Una serata per porsi domande per riflettere sulle molte incertezze di genitori e ragazzi in questa delicata situazione. Siamo di fronte a tanti nuovi modi di socializzare. E’ giusto e importante quindi confrontarsi per riuscire a capirsi e meglio relazionarsi con i propri figli. In questa serata si affronterà dunque il problema della dipendenza da social dando inoltre spazio alla motivazione allo studio e alla ricerca dei propri sogni.

“Ci auguriamo possa essere l’inizio di una proficua collaborazione e di scambio, per diventare genitori più preparati e consapevoli. Gli argomenti sono adatti a tutti. Tuttavia ci auguriamo che soprattutto i ragazzi dai 10 anni in su, con i loro genitori, sappiano cogliere questa preziosa occasione” hanno commentato gli organizzatori.

Iscrizioni gratuite e obbligatorie

La partecipazione alla serata è gratuita ma c’è l’obbligo di iscrizione per motivi organizzativi in osservanza delle norme di sicurezza Covid. Per iscriversi potrete accedere al link della serata oppure inviando una email a unionecomitati@gmail.com. Per coloro che provengono dagli Istituti Comprensivi di Almenno San Salvatore, Almenno san Bartolomeo, Bonate Sopra, Mapello, Cisano Bergamasco e Brembate di Sopra è preferibile l’iscrizione al link.

La prenotazione è obbligatoria, indicando il numero dei partecipanti per i posti a sedere distanziati; per i nuclei familiari dai tre componenti in su è preferibile la collocazione sul prato con propri teli e coperte. La mascherina è obbligatoria. L’ingresso è gratuito.