Cisano riceve l’alpino paracadutista

Oggi giovedì 3 settembre Cisano riceve l’alpino messaggero di solidarietà e speranza. Nel pomeriggio infatti Cisano Bergamasco ha accolto l’alpino paracadutista Alessandro Bellière. Con uno zaino spalla di otto chilogrammi sta percorrendo il Nord Italia a piedi. Toccherà le terre più colpite dal Covid 19 diffondendo spirito di speranza. Nella giornata di ieri infatti ha visitato Alzano Lombardo, cittadina bergamasca duramente colpita dal virus. A riceverlo il sindaco Andrea Previtali, l’assessore alla Cultura Daniella Frigerio, il capogruppo Giancarlo Sangalli con alcuni dei suoi alpini.

Cisano riceve l'alpino paracadutista Alessandro Bellière

Cisano riceve e ringrazia Bellière

Oggi pomeriggio presso il Municipio di Cisano Bergamasco il sindaco e gli Alpini hanno ricevuto Alessandro Bellière. L’alpino paracadutista festeggerà 87 anni il prossimo 24 ottobre, probabilmente data in cui si concluderà il suo cammino di oltre 2300 km. Toccherà i 55 laghi del Nord Italia portando un messaggio di solidarietà e speranza nelle terre maggiormente colpite dal Covid 19. Nel 1955 il servizio militare a Bressanone e da allora non si è mai fermato. Il suo ultimo lancio nel giorno del suo 65° compleanno e poi la passione per il trekking. Passione che ogni anno lo porta a vivere sfide che – a quanto possiamo vedere – lo mantengono giovane ed in salute.

Cisano riceve l'alpino paracadutista Alessandro Bellière

Con l’esempio insegna, mai mollare

Ammirato e commosso il sindaco ha ringraziato l’arzillo camminatore che con grinta e passione sta dando esempio di cosa significhi non mollare mai. Insieme hanno poi visitato le sedi di Sezione CAI Cisano Bergamasco, del Coro ANA Val San Martino e del Gruppo Alpini. Il tutto osservando le disposizioni in materia di protezione e sicurezza e l’invito a tornare a Cisano per percorrere il Sentiero di San Giovanni XXIII, la Via Giovannea.

“Con molto piacere, oggi pomeriggio, abbiamo ricevuto, a Cisano Bergamasco, Alessandro Bellière, l’Alpino paracadutista. Sta percorrendo a piedi quasi 2.400 chilometri, attraverso le terre del Nord Italia che sono state maggiormente colpite dal Covid. L’abbiamo ricevuto in Comune e poi nelle sedi delle associazioni del CAI, Coro Val San Martino e Alpini. Con piacere gli ho regalato una borraccia con il logo del Sentiero di San Giovanni XXIII e l’ho invitato, appena gli fosse stato possibile, a percorrere il sentiero che da Sotto il Monte porta a San Gregorio di Cisano. Con uno zaino da più di 8 kg è arrivato da Alzano e domani proseguirà per Malgrate. Grande stima e grande insegnamento da Bellière, che con i suoi 87 anni a ottobre, ci insegna che non bisogna mai mollare!!!” ha scritto sui social Previtali.

Cisano riceve l'alpino paracadutista Alessandro Bellière