Coppa del Mondo per Michela

In questi giorni difficili per la nostra gente Michela Moioli ci dona un sussulto al cuore con la terza Coppa del Mondo in Snowboard Cross vinta a Veysonnaz, Svizzera. Esulta l’assessore al Turismo di Regione Lombardia Lara Magoni, ex campionessa di sci.

Coppa del Mondo per Michela Moioli

Grazie Michela, la terza Coppa del Mondo

Sentito e commosso il messaggio dell’assessore al Turismo di Regione Lombardia, Lara Magoni. Ad accumunarle la passione per le discese sul manto bianco. In questo momento difficile per Bergamo, per la Lombardia ed il resto d’Italia è la giovane atleta bergamasca Michela Moioli a regalare un sorriso a tutti noi con la sua terza Coppa del Mondo. “È un trionfo dedicato all’Italia, un bel momento da regalare al mio Paese che sta vivendo un momento di difficoltà“.

Classe 1995 disputò la sua prima Coppa del Mondo a soli 17 anni e nel 2016 vince la Coppa del Mondo di specialità. Nel 2018 ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang si laurea campionessa olimpica davanti alla francese Julia Pereira de Sousa-Mabileau e alla ceca Eva Samkovà. Ai Mondiali di Park City 2019 guadagna il terzo posto e vince l’argento nello snowboard cross a squadre insieme a Omar Visintin. Tra gli sponsor dell’atleta l’azienda Chimiver Panseri SpA di Pontida che la sostiene fin dagli esordi. “Sapevo che avrebbe fatto un ottimo lavoro. Ne sono diventato sponsor perché aveva la stoffa della campionessa e l’ha dimostrato” dichiarò tempo fa Oscar Panseri, direttore generale dell’azienda pontidese.

Il messaggio di Magoni

“Michela Moioli vince anche nell’ultima gara di snowboard cross e vince la sua terza coppa del mondo. Tre primi posti e tre secondi posti in sei gare disputate.

Complimenti Miky Moio!!
Un raggio di sole in queste buie giornate soprattutto perché Michela viene da Alzano Lombardo, una delle zone più colpite dal Coronavirus.

Per chi volesse criticare la presenza degli atleti segnalo che è stata la FIS, Federazione Internazionale, a non voler fermare le gare per concludere la stagione, e gli atleti erano comunque già in Svizzera.

Miky, la tua commozione nel dedicare la tua stagione a tutta Bergamo e al tuo paese Alzano Lombardo, e la preoccupazione per tuo nonno che è positivo al Coronavirus hanno emozionato tutti.

Un abbraccio Miky!! AndràTuttoBene