Coronavirus, consigli comunali blindati

In osservanza delle misure di prevenzione adottate dal Governo per l’emergenza Coronavirus i consigli comunali si svolgeranno a porte chiuse. Si tratta dei consigli comunali dei Comuni di Caprino Bergamasco e Cisano Bergamasco. Ad annunciarlo i rispettivi sindaci Davide Poletti e Andrea Previtali. Rimandate dunque la presentazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e la consegna delle borse di studio.

Coronavirus, consigli comunali blindati
da sinistra Andrea Previtali e Davide Poletti

Coronavirus, consigli comunali a porte chiuse

Domani sera – giovedì 27 febbraio – i consigli comunali di Caprino Bergamasco e Cisano Bergamasco si svolgeranno a porte chiuse. In osservanza delle misure indicate nel Decreto Legge n. 6 di domenica 23 febbraio infatti solo il Sindaco con i suoi assessori, il Segretario comunale ed i consiglieri saranno ammessi all’assemblea. Gli ordini del giorno sono stati tuttavia ridotti all’essenziale. La presentazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi caprinese e la consegna delle borse di studio a Cisano sono dunque posticipate.

Il terzo punto dell’OdG cisanese prevede comunque l’approvazione del gemellaggio tra i Comuni di Cisano Bergamasco e Xaghra. La suggellazione di un progetto di cooperazione che ha mosso i suoi primi passi nello scorso dicembre. I ragazzi del Coro Scuola In…Canto – diretti dalla professoressa Carmen Menghini – sono stati infatti i protagonisti del primo viaggio verso l’Isola di Gozo. Il prossimo 6 marzo – salvo variazioni per le misure di prevenzione in atto – sono attesi i rappresentanti del comune maltese a Cisano Bergamasco.