Festeggia 104 anni nonna Centina

Un traguardo non da tutti quello raggiunto dalla signora Innocentina che oggi festeggia 104 anni. Sostenuta dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti la signora Innocentina Alborghetti è la cittadina più anziana di Torre de Busi. Il sindaco Eleonora Ninkovic le ha fatto visita – osservando le dovute distanze – per farle gli auguri a nome di tutta la comunità. Delle bellissime orchidee ed un vassoio di pasticcini per celebrare – anche in tempi di Covid – il centoquattresimo compleanno che, proprio per il periodo che stiamo vivendo, ha un significato ancora più profondo e coinvolgente.

Nonna Centina festeggia 104 anni

A 104 anni è la cittadina più longeva

Nata nel 1916, nonna Centina festeggia oggi con figli, nipoti e pronipoti 104 anni confermandosi la cittadina più longeva di Torre de Busi. In questo momento in cui si devono limitare gli spostamenti e soprattutto evitare contatti il sindaco ha fatto visita alla signora rimanendo in giardino. Con la signora c’erano i figli. “Ci siamo lasciate con la promessa di festeggiare i 105 anni l’anno prossimo con tutta la Comunità ed i ragazzi delle scuole, come avvenne nel suo 100° compleanno” ha commentato il sindaco.

Nonna Centina festeggia 104 anni

In dono dei pasticcini e l’orchidea

Per il suo 104° compleanno nonna Centina ha ricevuto dei pasticcini ed un’orchidea da parte della comunità di Torre de Busi. In Oriente e soprattutto in Cina, l’orchidea simboleggia la purezza dei bambini e la cultura. In Occidente, invece, ha il significato di un messaggio d’amore per la persona più importante della propria vita: simbolo dunque di un affetto duraturo. L’orchidea donata a nonna Centina parrebbe una Cattleya, un tipo di fiore profumatissimo ritenuto un pensiero adatto per la festa della Mamma in quanto considerato affine al fascino dell’avanzare dell’età.

Tantissimi auguri alla signora Centina e complimenti a figli, nipoti e pronipoti per il tanto amore con cui la circondano. Del resto i nonni sono i nostri angeli custodi che Dio ci ha messo accanto nella vita.