Giornata del Ringraziamento con Coldiretti

Grande attesa per la 69a edizione della Giornata del Ringraziamento che si terrà a Pontida domenica 17 novembre. Organizzata da Coldiretti Bergamo con il patrocinio del Comune di Pontida e della Pro Loco avrà inizio alle 8,45. Il ritrovo dunque è presso l’Area Feste in Via Convento con la disposizione delle macchine agricole. Al corteo delle 10,10 parteciperanno anche le auto d’epoca del raduno turistico “Ronde dei Campanili” organizzato nell’ambito della 28a rassegna “Estate di San Martino”. Dopo la Santa Messa nella Basilica di san Giacomo seguirà in Piazza Giuramento la benedizione dei mezzi agricoli con rinfresco.

Giornata del Ringraziamento a Pontida

Giornata del Ringraziamento, la 69a edizione

Domenica 17 novembre presso l’Area Feste di Pontida avrà luogo la 69a edizione della Giornata del Ringraziamento organizzata da Coldiretti Bergamo con il patrocinio del Comune di Pontida e della Pro Loco. Alle 8,45 ritrovo con i mezzi agricoli mentre alle 10,10 avrà inizio il corteo che si snoderà lungo il centro storico con la partecipazione anche delle auto d’epoca del raduto “Ronde dei Campanili”. Alle 11 Santa Messa celebrata dal padre abate don Giordano Rota nella Basilica di San Giacomo. A seguire in Piazza del Giuramento la benedizione dei mezzi agricoli con rinfresco.

Riscoprire i valori fondanti della nostra tradizione

“E’ con piacere che il Comune di Pontida ospita la 69a Giornata del Ringraziamento. Un appuntamento che rievoca tradizioni e valori per il mondo moderno e per le generazioni future” ha commentato il sindaco Pierguido Vanalli.

La Giornata del Ringraziamento, evento che potrebbe per alcuni versi sembrare superato dal progresso del XXI Secolo, a nostro parere, mai come oggi, riflette il bisogno di riscoprire valori persi per strada durante il passare degli anni. Valori che possiamo recuperare in maniera semplice, senza doverci inventare niente di nuovo. Riscoprendo nella memoria i momenti di aggregazione veri, ravvivando la consapevolezza che il lavoro dei nostri avi ci ha portato benessere e prosperità. Rivolgiamo quindi a tutti un invito a partecipare per vivere questa giornata particolare.