Gruppo Pendolari da Lecco/Bergamo

In risposta alla necessità degli utenti è nato su Facebook il gruppo della ormai famosa triste pagina Pendolari da Lecco/Bergamo per Milano Via Carnate. Gli utenti dell’omonima pagina in questi giorni stanno ricevendo il messaggio che li informa della creazione del gruppo che affianca la pagina istituzionale e che renderà più diretta e immediata la comunicazione tra utenti.

Pendolari da Lecco/Bergamo per Milano Via Carnate

Pendolari da Lecco/Bergamo per interagire

Per meglio interagire tra utenti lunedì 11 maggio è nato il gruppo Pendolari da Lecco/Bergamo per Milano Via Carnate. Il gruppo social affiancherà dunque l’omonima pagina su cui da anni si trovano informazioni perlopiù riguardanti i quotidiani imprevisti della linea ferroviaria lombarda più problematica.

A differenza della pagina quindi ogni utente potrà interagire direttamente con tutti, scrivendo un proprio post o commentando quelli di altri, il tutto osservando tuttavia il regolamento.

“Cari amici, mai come in questo momento è importante dare a tutti la parola e consentire la possibilità di comunicare in modo più aperto e diretto” riporta il primo post del nuovo canale di segnalazioni/discussioni. “Apriamo quindi ufficialmente il gruppo ufficiale della pagina Pendolari da Lecco/Bergamo per Milano VIA CARNATE …BENVENUTI!”

Pendolari da Lecco/Bergamo per Milano Via Carnate

Comunicare in tempo reale ma con senso civico

Come giusto che sia anche questo canale sarà tanto utile quanto più gli utenti saranno ligi nell’assumere un comportamento rispettoso e i buonsenso. Ecco quindi che riportiamo le indicazioni per un corretto utilizzo del nuovo spazio.

“Alcune poche ma inevitabili regole, sicuri del vostro senso civico:

Sono vietati comportamenti offensivi o volgari, nel pieno rispetto di tutti i membri del gruppo

E’ vietato pubblicare post e commenti con link e articoli non inerenti al gruppo.

E’ vietato lo spam di link, articoli o post per fini di auto promozione delle proprie pagine, lucro, propaganda politica o di qualsivoglia natura.

Sono vietati i link commerciali che portino a siti esterni.

Sono vietate discussioni che hanno il fine di creare offese, litigi e discriminazioni.

È vietato divulgare foto, dati o informazioni su persone o cose, se non vi è un esplicito assenso dell’avente diritto, nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Lo Staff non si assumerà la responsabilità, dalla pubblicazione all’eventuale rimozione che potrebbe avvenire senza preavviso”.