L’ACI Rally Monza a Torre de Busi

Questo fine settimana si terrà l’ACI Rally Monza, evento patrocinato da Regione Lombardia. L’ultimo appuntamento del Mondiale Rally si svolgerà quindi tra la Valle Imagna e la Val San Martino. Nella giornata di sabato 5 dicembre la competizione che parte da Valcava giungerà fino a Torre de Busi. Sarà tuttavia una competizione “a porte chiuse” in quanto nessuno spettatore sarà ammesso alle prove speciali. Non sarà possibile nemmeno seguire a bordo strada lo svolgersi dell’evento. Tuttavia è prevista la messa in onda su RaiSport di cinque prove speciali in diretta. La Power Stage invece verrà trasmessa in differita. Ci saranno inoltre tre trasmissioni a chiusura delle giornate di venerdì, sabato e domenica con interventi ed aggiornamenti attraverso i TG Sport RAI.

L'ACI Rally Monza a Torre de Busi

Sabato il Rally Monza, chiuse le strade

Nella giornata di sabato 5 dicembre lo svolgersi dell’ACI Rally Monza interesserà il territorio di Torre de Busi. Il sindaco Eleonora Ninkovic ha comunicato alla cittadinanza tempi e luoghi in cui la competizione si svolgerà. E’ di fatto vietato ai cittadini raggiungere i punti del percorso per assistere alla gara. E’ attesa per oggi l’ordinanza della Provincia di Bergamo. Dalle 7 del mattino di sabato 5 dicembre (fino alle 18 circa con una pausa di un’ora) quindi la Strada Provinciale 179 sarà chiusa al transito. Le auto non potranno sostare lungo la carreggiata.

L'ACI Rally Monza a Torre de Busi

“Si comunica che la gara si svilupperà da Valcava scendendo verso Torre de’ Busi capoluogo. Gara cronometrata da Sant’Omobono Valcava San Marco e fino alla curva di Via Cavour capoluogo, poi le auto rallentano e lo STOP 9 che si trova alla Torre dei Caduti è la chiusura. Pertanto dalle ore 7.02 alle 12.32 e dalle 13.32 alle 18.02 la Strada Provincia SP179 è chiusa dalla Torre dei Caduti capoluogo fino a Valcava. L’ordinanza verrà emessa in data odierna dalla Provincia di Bergamo. Divieto lasciare auto parcheggiate a lato strada provinciale e/o sulla carreggiata e parcheggi pubblici. Divieto transito negli orari indicati. La gara nazionale è stata autorizzata da Roma senza presenza di pubblico, potrà essere seguita in TV”.

Rally Monza a porte chiuse

La competizione lombarda ACI Rally Monza si svolgerà il prossimo fine settimana tra la Valle Imagna e la Val San Martino. L’evento si svolgerà senza pubblico. La decisione si è resa necessaria per tutelare i partecipanti osservando dunque le disposizioni dei protocolli sanitari internazionali. Si inizia con le prove speciali, la prima sarà trasmessa in diretta giovedì 3 dicembre ore 14. Seguiranno poi due nella giornata di venerdì 4 dicembre ( PS4 ore 12.30 e PS5 ore 15). In fine sabato saranno trasmesse la PS8 alle 9 e la PS11 alle 14.30 con diversi collegamenti. Domenica 6 dicembre ci sarà il gran finale con la trasmissione in differita alle 15.05 della Power Stage.