Laurea abilitante, iscrizione all’Ordine dei Medici

Con l’art. 102 del Decreto Cura Italia arriva la laurea abilitante per i giovani medici. Una misura straordinaria dettata dall’emergenza Covid-19. Ecco dunque le indicazioni per iscriversi all’Ordine dei Medici di Bergamoper i neolaureati in questo frangente. Il termine per la presentazione delle domande è domenica 22 marzo.

Laurea abilitante emergenza Covid-19 Ordine dei Medici di Bergamo

I neolaureati in medicina – grazie alla laurea abilitante prevista dal Cura Italia – potranno iscriversi all’Ordine dei Medici di Bergamo seguendo le linee guida che riportiamo qui di seguito. In questi giorni infatti gli uffici sono chiusi per tanto si provvede ad illustrare e diffondere la procedura per presentare domanda. Le richieste dovranno pervenire entro domenica 22 marzo.

Laurea abilitante iscrizioni entro il 22 marzo

  • Compilare e sottoscrivere il modulo di iscrizione scaricabile da www.omceo.bg.it
  • Spedirlo con mail distinte: via pec a segreteria.bg@pec.omceo.it (quindi dovete dotarvi di Pec) e via posta elettronica ordinaria a ufficiostampa@omceo.bg.it
  • Allegare ad entrambe le mail copia del documento d’identità fronte/retro; scansione foto tessera

A seguito del Consiglio che si riunirà – salvo imprevisti – lunedì 23 marzo sarà pubblicato l’elenco degli iscritti nella homepage dell’Ordine dei Medici di Bergamo.

Alla riapertura degli uffici si dovrà consegnare la documentazione richiesta. La data di riapertura sarà tuttavia comunicata sul sito. Tuttavia avverrà comunque entro il termine di 15 giorni dalla fine dello stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri.

Ecco l’elenco dei documenti da consegnare alla riapertura degli uffici e ricordarsi inoltre di ritirare PagoPA per versamento tassa iscrizione Albo:

  • Domanda in originale
  • marca da bollo
  • fotocopia codice fiscale
  • Ricevuta in originale versamento tassa concessione governativa
  • N. 2 foto a colori formato tessere
Laurea abilitante emergenza Covid-19 Ordine dei Medici di Bergamo