Le borracce in dono a Caprino

Venerdì mattina gli alunni delle scuole di Caprino hanno ricevuto le borracce in dono. Hidrogest e l’associazione Prinoca hanno infatti omaggiato gli alunni della primaria ed i ragazzi della secondaria di primo grado. “Un gesto per ridurre la produzione di rifiuti di plastica e dare l’esempio ai nostri ragazzi” ha commentato il sindaco Davide Poletti. Alla mattinata è intervenuto anche Andrea Iosia, consigliere comunale con delega Tutela del territorio, Ambiente ed Ecologia

Le borracce in dono a Caprino

Le borracce in dono con PrinocaFest

Venerdì 6 dicembre gli alunni delle scuole di Caprino hanno ricevuto le borracce in dono. L’Amministratore Delegato di Hidrogest Marco Donadoni ed il presidente dell’associazione Prinoca Luca Visconti hanno infatti provveduto a distribuire agli alunni della primaria ed ai ragazzi della secondaria di primo grado le borracce in alluminio. L’associazione caprinese tuttavia – oltre al gesto orientato verso l’ecosostenibilità – ha dato un altro importante esempio, quello dell’impegno sociale. Infatti le borracce donate dai ragazzi caprinesi sono frutto del ricavato della festa estiva PrinocaFest.

Le borracce in dono a Caprino

“Un gesto per ridurre la produzione di rifiuti di plastica e dare l’esempio ai nostri ragazzi” ha commentato il sindaco Davide Poletti. Alla mattinata è intervenuto anche il consigliere Andrea Iosia, con delega Tutela del territorio, Ambiente ed Ecologia che ha spiegato ai ragazzi l’importanza del fare la differenziata e del ridurre l’uso di bottigliette ed imballaggi diversi di plastica.

Le borracce in dono a Caprino

A fine mattinata i ragazzi di Prinoca hanno poi inaugurato la panchina rossa che sarà posizionata proprio nel giardino delle scuole di Caprino Bergamasco.