L’eurodeputato bergamasco Zanni in visita

L’eurodeputato bergamasco Marco Zanni sarà in visita in Val San Martino il prossimo 21 febbraio. Ad annunciarlo infatti il sindaco di Cisano Bergamasco Andrea Previtali che ha incontrato l’europarlamentare negli scorsi giorni a Bruxelles. Durante la mattinata incontrerà gli studenti di terza media. In seguito Previtali insieme ai colleghi Davide Poletti e Pierguido Vanalli lo accompagnerà in una visita al Collegio di Celana.

L'eurodeputato bergamasco Marco Zanni in Val San Martino
l’eurodeputato bergamasco Marco Zanni

L’eurodeputato bergamasco in Val San Martino

Il prossimo 21 febbraio l’eurodeputato bergamasco Marco Zanni sarà in visita in Val San Martino. Ad annunciarlo infatti il sindaco di Cisano Bergamasco Andrea Previtali che ha incontrato l’europarlamentare negli scorsi giorni a Bruxelles. Durante la mattinata incontrerà gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Cisano Bergamasco. Durante l’anno scolastico in corso infatti i ragazzi stanno studiando le istituzioni nazionali, europee ed internazionali. In seguito Previtali – insieme ai colleghi di Caprino Bergamasco Davide Poletti e di Pontida Pierguido Vanalli – lo accompagnerà per una visita al Collegio di Celana illustrandogli l’iter che il territorio sta intraprendendo per rilanciare la prima scuola cattolica italiana fondata nel 1579 da San Carlo Borromeo.

L'eurodeputato bergamasco Marco Zanni in Val San Martino
da sinistra l’ingegner Boris Brumana ed il sindaco di Cisano Bergamasco Andrea Previtali

Il sindaco cisanese negli scorsi giorni si trovava infatti a Bruxelles con l’ingegner Boris Brumana. Una due giorni dedicata ad approfondire le modalità per reperire fondi europei da investire nel territorio della Val San Martino. L’ingegner Brumana – presidente di Sviluppo Imprese – è infatti colui che ha seguito tutta la parte tecnica per reperire i fondi per il progetto Via Giovannea, progetto presentato lo scorso 26 novembre in Regione Lombardia.