Magie d’Autunno

Torna Magie d’Autunno, la rassegna giunta alla sua decima edizione. Organizzata dalla Biblioteca Tiraboschi di Bergamo negli anni ha avuto un gran seguito. Si tratta infatti di un format “che ruota attorno ai libri per bambini, ai loro autori, illustratori, editori e a tutti i lettori, piccini o grandi che siano”. Ma quest’anno un’altra realtà giunge ad un importante traguardo. Si tratta delle venti candeline di “Nati per leggere”. Un lettore sarà un individuo libero e consapevole. Ma un bambino che legge saprà cogliere dai libri ispirazione per coltivare i propri sogni e sviluppare i suoi talenti.

Magie d'Autunno 2019

Magie d’Autunno, dieci candeline

Giunge alla decima edizione “Magie d’Autunno”. Diversi appuntamenti che ci accompagneranno fino alle porte del Natale. Ecco il fantastico mondo delle letture per l’infanzia che si schiude al bambino che c’è in ognuno di noi. Incontri che si svolgeranno nelle biblioteche di Bergamo prettamente nel fine settimana consentendo così ai genitori od ai nonni di vivere questi momenti con figli o nipoti. Tra le più grandi scrittrici ed illustratrici di libri per bambini ricordiamo Beatrix Potter con i suoi coniglietti e Jill Barklem con Boscodirovo ed i suoi topolini.

Magie d'Autunno 2019

Appuntamenti di Ottobre

Per il mese di ottobre sono in agenda diversi incontri con letture a cura di compagnie teatrali, laboratori di disegno e momenti in cui i bambini potranno cimentarsi divertendosi e mettendosi in gioco. Per prenotarsi contattare la Biblioteca Tiraboschi al numero 035/399474 oppure inviando una email a bibliotecatiraboschi@comune.bg.it .

Magie d'Autunno 2019