Mezza Maratona a San Pietroburgo da Caprino

Mezza Maratona a San Pietroburgo per Filippo Mazzoleni. Domenica 4 agosto l’assessore allo Sport di Caprino Bergamasco si è cimentato infatti nella gara podistica di 21,1 km nella terra degli Zar. Imprenditore e sostenitore dei giovani Mazzoleni ha iniziato a correre con la Maratona di New York nel 2014. “Correre mi piace, mi fa star bene. Inoltre mi da la possibilità di visitare bellissime città anche all’estero”. Lo scorso 7 ottobre aveva completato con Chicago le sei gare del World Marathon Majors. Per Caprino Bergamasco, che poche settimane fa ha gioito per le medaglie del giovanissimo atleta Christian Longhi, è sicuramente fonte di orgoglio.

Mezza Maratona a San Pietroburgo
Filippo Mazzoleni con la moglie Daniela al termine della Mezza Maratona di San Pietroburgo, 4 agosto 2019

L’Assessore corre la Mezza Maratona a San Pietroburgo

L’assessore allo Sport di Caprino Bergamasco Filippo Mazzoleni, detto Pippo, domenica 4 agosto ha corso la Mezza Maratona a San Pietroburgo. Una passione – quella per la corsa e le maratone – scoperta con la Maratona di New York nel 2014. “E’ stata una esperienza fantastica. Essendo la prima maratona che disputavo mi ero preparato per 6 mesi” ha raccontato Mazzoleni. La passione è dunque nata cinque anni fa e non si è più fermata. Determinante a suo tempo l’incontro con Sergio Chiesa, che correva in nazionale. “Tuttavia da allora ho corso nove maratone tutte all’estero e ho completato le sei che fanno parte del World Marathon Majors. Ossia New York, Londra, Berlino, Boston, Tokyo e Chicago” ha dichiarato. Lo scorso 7 ottobre infatti l’imprenditore classe 1959 è giunto al traguardo della Maratona di Chicago. Mentre il 7 aprile ha corso la Mezza Maratona di Istanbul vivendo un’altra soddisfazione.

Mezza Maratona Istanbul
Filippo Mazzoleni sta disputando la Mezza Maratona di Istanbul, 7 aprile 2019

In autunno a Bilbao

“Mi alleno tre o quattro volte alla settimana e alla domenica faccio di solito una mezza maratona” ha spiegato Mazzoleni che trova in questa passione anche un valido stimolo per rigenerarsi e trovare concentrazione. “Quest’anno vorrei arrivare a fare quaranta mezze maratone e sono in linea visto che ad oggi ne ho disputate ventiquattro”. Ma il pensiero del maratoneta caprinese vola già al prossimo autunno. Il suo desiderio è infatti quello di correre la Mezza Maratona di Bilbao che si terrà il 19 ottobre.

Filippo Mazzoleni, assessore allo Sport di Caprino Bergamasco alla Mezza Maratona di San Pietroburgo, 4 agosto 2019