Motus in Ideis, l’umanità dietro un tappo

Venerdì 25 ottobre l’associazione Motus in Ideis vi spiegherà quanto può fare un tappo. L’appuntamento è per le 21 presso la sala civica del Comune di Caprino Bergamasco. Sono molte le persone che in casa, in ufficio e nei bar conservano i tappi. Durante la serata sarà presentata l’iniziativa “L’Umanità celata dietro ad un tappo“. Il progetto di raccolta dei tappi nasce per sostenere l’Associazione Italiana Persone Down di Bergamo.

Motus in Ideis

Motus in Ideis sostiene AIPD Bergamo

Venerdì 25 ottobre alle 21 presso la sala civica del Comune di Caprino Bergamasco l’associazione Motus in Ideis illustrerà l’iniziativa “L’Umanità celata dietro ad un tappo”. Sono molte le persone che in casa, in ufficio e nei bar conservano i tappi consegnandoli poi ad associazioni diverse. Piccoli gesti quotidiani che portano – sulla quantità – ad un grande sostegno al mondo delle associazioni.

Motus in Ideis

Dopo una breve presentazione delle associazioni coinvolte verrà dunque presentato il progetto. “Vorremmo estenderlo a privati, aziende ed altre associazioni del territorio” ha spiegato Roberto Longhi. Raccogliere tappi dunque per sostenere l’Associazione Italiana Persone Down di Bergamo. Un piccolo gesto alla portata di tutti che diventa occasione dunque per donare un futuro migliore a persone diversamente abili. Alla serata parteciperanno quindi anche i rappresentati dell’AIPD che illustreranno come saranno impiegati i ricavi della raccolta tappi.