Nella terra di Mozart tra castelli e mercatini

Nella terra di Mozart tra castelli e mercatini di Natale. Questa è infatti la proposta del Coro ANA Val San Martino per il primo fine settimana di dicembre. Una due giorni in Baviera per immergersi nell’atmosfera natalizia salisburghese con visita alla città natale del grande musicista compositore Wolfgang Amadeus Mozart. Ultimi posti disponibili per iniziare ad assaporare il Natale. Mentre questo fine settimana di fine ottobre vi attende la castagnata.

Nella terra di Mozart tra castelli e mercatini

Nella terra di Mozart per immergersi nell’atmosfera

Il Coro ANA Val San Martino propone una due giorni nella terra di Mozart – tra castelli e mercatini tipici – per iniziare a pregustare l’atmosfera natalizia. Partenza sabato 30 novembre direzione Innsbruck quindi ed i suoi bellissimi mercatini. Oltre duecento bancarelle ed un sontuoso albero di cristallo Swarovski alto quattordici metri. Inoltre sarà possibile salire ad Hungerburg, a 300 metri sopra il centro città.

Nella terra di Mozart tra castelli e mercatini
Ingresso mercatini di Innsbruck

La domenica mattina invece è in programma la visita di Salisburgo, città natale dello straordinario Wolfgang Amadeus Mozart e patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1997 con le sue tre colline dalla vista mozzafiato che l’abbracciano ed il suo centro storico barocco. Nel pomeriggio visita ai mercatini al Castello di Helbrunn con le sue settecento conifere decorate con più di diecimila palle di natale rosse e ghirlande luminose. In questo periodo dell’anno la facciata del castello diviene un calendario dell’avvento gigante.

Nella terra di Mozart tra castelli e mercatini
Mercatini al Castello di Hellbrunn

Prenotazioni ed info

E’ ancora possibile iscriversi tuttavia a breve saranno chiuse le iscrizioni per dare conferma alle strutture ricettive. La quota di partecipazione è di 239 euro e comprende il viaggio in bus GT tutti i comfort, visita ai mercatini al castello di Hellbrunn, pernottamento, colazione e cena (pranzo escluso) in hotel 3*/4*. Partenza sabato 30 novembre da Cisano Bergamasco (sede del coro) e rientro previsto nel tardo pomeriggio di lunedì 2 dicembre. Per informazioni contattare Lino Marchetti Cell. 320/09888849 – Marco Cell. 348/8703033