Work Pass, il secondo step

Work Pass è un progetto pilota per l’occupazione giovanile dedicato appunto ai giovani dai 18 ai 30 anni. Domani pomeriggio il secondo incontro presso la Biblioteca Comunale di Pontida dalle 15.30 alle 18.00 con la possibilità di fare colloqui mirati con il personale della cooperativa sociale Aeris. Possibilità di prenotarsi entro le 12 del 12 marzo.

Work Pass, domani colloqui mirati

Il Work Pass è giunto al secondo step che prevede infatti la possibilità di fare dei colloqui mirati con il personale specializzato della cooperativa sociale Aeris. Verranno messi a fuoco i curriculum dei partecipanti tenendo conto delle loro esigenze orientandoli nella ricerca di opportunità lavorative con canali tematici e linee specifiche. Si terrà domani 12 marzo dalle 15.30 alle 18 nella Biblioteca Comunale di Pontida. Aperto a chiunque (18/30 anni) previo contatto via email a work_pass@coopaeris.it oppure chiamando 345/8327503 anche durante la mattinata . I partners del progetto sono Azienda Isola, cooperativa sociale Aeris e Fondazione Comunità Bergamasca.

A fianco dei giovani

In un’ottica di continuità del progetto “Meet the Work”, promosso da Azienda Isola nel 2018, rimasto impresso grazie al camper itinerante che si fermava nelle piazze del territorio per raccogliere curriculum di cittadini inoccupati. Riservato alla fascia di età 18 – 30 anni Work Pass è al fianco di disoccupati ed inoccupati attraverso le politiche giovanili ed occupazionali. Seguiranno comunque altri incontri a tema in diversi Comuni del Distretto Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino che ne conta ad oggi venticinque.

Fondamentale essere a fianco dei giovani

“Insieme allo Sportello Orientamento Lavoro realizzato in convenzione con i Comuni di Ambivere e Caprino Bergamasco – Comune di Pontida quale ente capofila – riteniamo di aver fornito un ulteriore opportunità sulla ricerca del lavoro, dando aiuto e supporto in questo ambito. E’ importante esserci per i nostri giovani, soprattutto a fianco di coloro che ancora non hanno ben chiaro quali siano le loro capacità ed attitudini. Questi sono supporti ed opportunità che vanno in questa direzione” ha concluso l’assessore alle Politiche Sociali Paolo Corti.