Alla Casa di Leo “un cuore di spesa”

Per la Casa di Leo si stanno raccogliendo aiuti per far partire il progetto di ampliamento. Nata nel gennaio 2018 è una residenza temporanea sita in Treviolo che offre sostegno. La struttura infatti accoglie le famiglie dei bambini costretti a lunghe e frequenti ospedalizzazioni presso la divisione pediatrica del Papa Giovanni XXIII. Le donazioni di materiale didattico, prodotti alimentari e per la pulizia vanno consegnate tuttavia entro il 14 dicembre presso gli uffici Re/Max Expo.

La Casa di Leo

La Casa di Leo si amplia per accogliere più famiglie

La Casa di Leo, gestita dalla EOS Aps, è nata a Gennaio 2018 a Treviolo. Si tratta di una residenza temporanea per accogliere le famiglie di bambini, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, soggetti a lunghe e frequenti ospedalizzazioni. Questi bambini sono principalmente ricoverati, o comunque afferenti, presso l’eccellente divisione pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. A sostegno del suo ampliamento ognuno di noi può fare la sua parte con un piccolo gesto. L’iniziativa “Un cuore di spesa” infatti terminerà il 14 dicembre. Le donazioni riguardano materiale didattico, prodotti alimentari a lunga conservazione, prodotti per la pulizia e la lavanderia.

Housing sociale per affrontare la malattia

Il progetto nasce proprio dal bisogno di un papà e di una mamma di essere il più possibile sostenuti per essere sereni agli occhi del proprio bambino. Così è infatti stato per Leonardo Morghen e i suoi genitori durante la permanenza alla Ronald McDonald House di Columbus durante gli anni della sua malattia. Il progetto affronta dunque il tema dell’housing sociale. Nello specifico vuol far sì che le famiglie abbiano un supporto abitativo ed un aiuto pratico. Ma soprattutto si vuol dar loro un conforto a livello umano ed un clima sereno e attenzione, affinché non siano soli nell’affrontare la malattia del figlio.

Prodotti utili per l’iniziativa

Per sostenere l’iniziativa basta acquistare uno o più prodotti tra quelli elencati. I prodotti alimentari che servono sono lievito, latte parzialmente scremato a lunga conservazione, te, zucchero in bustine, tonno, olio di semi, olio extra vergine oliva, nesquik, farina tipo “0”, carta forno, carta velina, carta Domopak, sacchetti per congelare. Per detersione e pulizie occorrono detersivo liquido per lavatrice, Napisan, anticalcare, candeggina, sapone di marsiglia liquido, amuchina gel dosatore, guanti in lattice, Cif, sgrassatore,viakal, amuchina disinfettante, alcool, Vetril, igenizzante x bagno.
Il materiale didattico per i bambini ospiti sono la carta velina vari colori, colla vinilica, pistola a caldo + ricariche, pennarelli colorati indelebili (tipo uniposka), pittura tessuto, tempera vari colori, foratrice carta, rotoli carta bianca x disegno, foglio cartone colorato, pasta modellabile colorata. cornetti di mais colorati x giocare, scotch biadesivo, spugne x colorare con pittura, fogli di gomma Eva di vari colori.

Dove consegnare la spesa

CONSEGNA LA TUA SPESA SENZA PACCHETTO, NEI NOSTRI UFFICI A:
📍 BONATE SOTTO (BG) Via Martiri della Libertà N.14
📍 BERGAMO Via Palma il Vecchio n.2/b
📍 CURNO (BG) Via E. Fermi n.28
📍 DESENZANO DEL GARDA (BS) Viale Motta n.42/44
📍 OSIO SOTTO (BG) Via M.te Grappa/Via De Gasperi n.1
📍 TREZZANO ROSA (MI) Via Raffaello Sanzio 13/M1

Per info 📞 035 5907744 – 📩 expo5@remax.it