Amatrice esulta, sempre nel mio cuore

Anche Amatrice esulta per il risultato dell’Atalanta ieri sera in Champions League. Le parole dell’ex sindaco Sergio Pirozzi che ricorda gli aiuti ricevuti per la realizzazione del campo di calcio e si unisce alla gioia del club bergamasco. “Bergamo, Atalanta Bergamasca Calcio, sempre nel mio Cuore”.

Amatrice esulta per l'Atalanta

Pirozzi da Amatrice esulta la Dea

Il consigliere di Regione Lazio Sergio Pirozzi da Amatrice esulta per la qualificazione dell’Atalanta agli ottavi di finale in Champions League. Ne era Sindaco quando la cittadina laziale famosa in tutto il mondo venne colpita da violente scosse di terremoto. Era la notte del 24 agosto 2016 e nei giorni successivi la macchina del volontariato e degli aiuti da privati partì senza più fermarsi. Pirozzi condivide quindi la gioia di club e tifosi perché “Bergamo dal 24 agosto è diventata la mia seconda casa”. Il consigliere regionale non ha mai dimenticato la rete solidale che – come in altre zone d’Italia – è partita da Bergamo.

Amatrice esulta
da sinistra il patron del club orobico Antonio Percassi e Sergio Pirozzi

Avete dato una casa sportiva ai nostri giovani

Il club bergamasco contribuì – insieme ad un gruppo di realtà – alla realizzazione dello stadio comunale “Paride Tilesi” ad Amatrice. Un campo da calcio per dare un segnale forte ai giovani inaugurato nel maggio 2018. Un luogo dove i ragazzi possano tornare ad aggregarsi e vivere lo sport secondo i più alti ideali che racchiude: fare squadra, condividere e puntare al risultato da raggiungere insieme, come squadra.

Avete contribuito a realizzare il nuovo campo da calcio di Amatrice, dando una casa sportiva ai nostri giovani, mi avete aperto le porte delle vostre case come un amico. Bergamo dal 24 Agosto è diventata la mia seconda casa. Questo storico traguardo mi riempie di gioia…Fai del bene e lo stesso ti ritorna. Bergamo, Atalanta Bergamasca Calcio, sempre nel mio Cuore ❤

Sergio Pirozzi, 12 dicembre 2019
Amatrice esulta

Seppur il cammino per la ricostruzione di Amatrice appaia ancora lungo e contrastato da una politica incapace nel dare risposte e soprattutto nell’organizzare un’agenda non manca la voglia di tornare a sognare. Ed in questo momento a dare carburante a questa voglia di sognare tutti insieme è la squadra del Gasp che ieri sera vincendo sul campo si è qualificata per gli ottavi di Champions League.