“Coloriamo l’autismo” condividendo momenti

Lo spazio autismo di Pontida – in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo – vi invita a “Coloriamo l’autismo”. Sabato 6 aprile dalle 16 alle 18.30 i ragazzi dello spazio autismo sito in via Torretta, 26 (nei pressi del Monumento degli Alpini) serviranno caffé e dolcetti per un momento di condivisione.

“Coloriamo l’autismo”

Sabato 6 aprile dalle 16 alle 18.30 i ragazzi dello spazio autismo di Pontida – in via Torretta 26 – vi aspettano per un pomeriggio speciale. Un momento di condivisione infatti per conoscere da vicino la realtà del Servizio Sperimentale per Adolescenti e Giovani Adulti con disabilità/autismo inaugurato lo scorso 23 febbraio. “Invito tutti a partecipare per capire il grande lavoro e la lungimiranza di questo servizio sperimentale che darà un futuro a questi nostri ragazzi speciali” ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Paolo Corti.

Programma

Durante il pomeriggio di aggregazione ci saranno diversi momenti. Dalle 16 alle 17 ci sarà il laboratorio “Coloriamo l’autismo”. Alle 17 seguirà una golosa merenda con caffè, bibite e dolcetti serviti dai ragazzi dello spazio autismo. Dalle 17.30 alle 18.30 sarà proiettato un filmato su “come sento il mondo che mi circonda” per comprendere la sensibilità degli ospiti del centro.