Crosscountry Giovanile Nazionale sul Canto

Domenica 14 luglio a Pontida sul Monte Canto – per la gioia degli appassionati di MTB – si disputerà la gara Crosscountry Giovanile Nazionale. Presenti le categorie Esordienti, Allievi e Junior. Su un percorso di 3 km con un dislivello di 140 metri gli atleti daranno il meglio di sé per accaparrarsi il 2° Trofeo Eriwal. Un evento che vede protagonista la Pontida MTB Team che parteciperà con ben otto atleti. “E’ una grande soddisfazione per noi come società sportiva e per il territorio che ospiterà una competizione di livello nazionale” ha dichiarato il consigliere e coach Alessandro Bellani. Un evento organizzato dal Circolo Oratorio di Pontida e che ha visto la partecipazione di diverse realtà per la sua riuscita, tra queste la Protezione Civile e l’associazione Giovani Pontida.

Crosscountry Giovanile Nazionale a Pontida

Domenica 14 luglio a Pontida sul Monte Canto si disputerà la gara Crosscountry Giovanile Nazionale. La Pontida MTB Team – nata nel 2012 – è riuscita a portare una competizione di carattere nazionale sul territorio della Val San Martino. Atleti delle categorie Esordienti, Allievi e Junior si confronteranno lungo un percorso di 3 km con un dislivello di 140 metri per accaparrarsi il 2° Trofeo Eriwal. Il ritrovo è in via Valdigerra presso la palestra comunale alle 7.30. Alle 9.30 sulla griglia di partenza ci saranno gli Esordienti Maschi (1° e 2° anno), mentre alle 10.30 toccherà alle categorie Allieve ed Esordienti Donne. Gli Allievi Maschi (1° e 2° anno) inizieranno la gara alle 11.30 quindi alle 13 saliranno in sella i Junior.

La squadra pontidese – che oggi vanta oltre 30 atleti di differenti categorie – parteciperà con ben otto atleti. “In pochi anni siamo riusciti a crescere come numero ma anche come risultati” ha dichiarato il consigliere e coach Alessandro Bellani. “Un grande e sentito ringraziamento va agli sponsor che hanno reso possibile questo traguardo.

Grande soddisfazione a Pontida

“E’ una grande soddisfazione per la Città di Pontida” ha dichiarato l’assessore allo Sport Ivano Acquaroli. “Ho maturato una certa esperienza nel mondo del calcio e comprendo cosa significhi e soprattutto quanti sacrifici e quanto impegno richieda un risultato del genere. I miei complimenti alla dirigenza del Pontida MTB Team per aver raggiunto l’obiettivo ed il mio in bocca al lupo ai ragazzi che domenica disputeranno la gara” ha concluso Acquaroli ringraziando tutte le realtà del territorio che hanno collaborato per rendere possibile l’evento. Una vittoria che sa di condivisione, di quel bellissimo spirito di collaborazione che lo sport e l’associazionismo insegnano.

Informazioni ed iscrizioni

Le iscrizioni al “2° TROFEO ERIWAL” – 5° PROVA CAMP. GIOV. SOC. – Circuito Santa Cruz – Circuito BG CUP Lombardia” si chiuderanno il 12 luglio. Per iscriversi chiamare il numero 035973210 o inviare una email a info@tagracer.com . Sono previsti servizi docce e lavaggio bici in loco. Possibilità di pranzare e cenare presso l’area feste dove sarà in corso la Pontida Fest. Per usufruire della area camper e l’area team è gradita la prenotazione. Contatti e prenotazioni: pontidamtbteam@hotmail.it – www.pontidamtb.com .