Eco di Canti nell’Abbazia Benedettina

Sabato 6 luglio alle 21 ci sarà la 22a Rassegna “Eco di Canti” nel chiostro inferiore dell’Abbazia Benedettina di Pontida. Il Coro ANA Val San Martino ed il Coro Cima Ucia si esibiranno con i canti alpini e della tradizione popolare. Organizzato dalla Pro loco di Pontida ed ospitato dai monaci benedettini è un evento patrocinato dal Comune di Pontida. Al termine della manifestazione il Gruppo Alpini di Pontida accoglierà i coristi presso la sede per un rinfresco a base di prodotti locali.

Eco di Canti nell’anno del Cinquantesimo

Sabato 6 luglio alle 21 ci sarà la 22a Rassegna Eco di Canti nel chiostro inferiore dell’Abbazia Benedettina di Pontida. Si tratta di una manifestazione ormai storica. Il fondatore Coro ANA Val San Martino, che quest’anno festeggia il Cinquanesimo, ogni anno invita un altro coro per una serata di canti e condivisione. Quest’anno sarà ospite il trentino Coro Cima Ucia, fondato nel 1975 nel paese di Roncone (Tn). Canti alpini e della tradizione popolare per qualche animeranno il bellissimo chiostro inferiore del Monastero Benedettino fondato da Sant’Alberto da Prezzate nel 1076. Lo scorso 9 giugno il coro bergamasco accompagnava la Santa Messa nella cattedrale Notre Dame di Strarburgo.

A dirigere i cori i rispettivi maestri: la trentina Miriam Pellegrini ed il bergamasco Fabio Piazzalunga. A fare gli onori di casa il padre abate don Giordano Rota. Sarà presente inoltre il sindaco di Pontida Pierguido Vanalli, in una delle sue prime uscite pubbliche, nonché il presidente Pro loco Valerio Gelmi. Al termine della manifestazione quindi il Gruppo Alpini di Pontida accoglierà i coristi in sede per un rinfresco a base di prodotti locali.

Il padre abate don Giordano Rota alla 21a Rassegna Eco di Canti
con Coro ANA Val San Martino, Coro Voci Orobiche di Casnigo e Coro Angelo di Villongo