L’affetto del suo popolo, sostegno a Salvini

A Pontida c’è Salvini e l’affetto del suo popolo. Chi prevedeva o si augurava un crollo dei consensi dovrà dunque ricredersi. Nel feudo leghista per eccellenza infatti Matteo Salvini sale sul palco acclamato dalla sua gente, pronta a sostenerlo ancora. La crisi di governo innescata dall’indiscusso leader leghista lo scorso 8 agosto non ha indebolito l’ex vicepremier. Per i suoi sostenitori resta l’unico leader possibile ed in grado di scardinare la politica degli ultimi governi a guida PD ed unica alternativa a questo Conte 2. Il governo neonato viene visto troppo subordinato all’Europa che ai leghisti – e non solo – non piace. Sul palco del raduno è salito per i saluti di apertura il neoeletto sindaco di Pontida Pierguido Vanalli.

L’affetto del suo popolo è tangibile

A conferma della sua forte leadership c’è l’affetto del suo popolo. Una moltitudine di gente pronta a sostenere Matteo Salvini nella sua battaglia d’opposizione al neonato governo Conte 2. Dopo la mozione di sfiducia della Lega depositata dal senatore Massimiliano Romeo lo scorso 8 agosto l’Italia ha vissuto settimane di incertezza. Incertezza che in modo anomalo ha generato la discesa del differenziale tra titoli di stato italiani e tedeschi, il famoso spread. Una situazione resa ancor più complessa dalle varie accuse reciproche tra Lega e Movimento 5 Stelle. Ma Salvini a Pontida raccoglie applausi, attestati di stima e consensi. Da venerdì pomeriggio i primi arrivi di tende e camper.Sabato sono iniziati gli arrivi dei pullman e domenica mattina la Città di Pontida è stata letteralmente invasa.

La sua gente è con lui ed è pronta a scendere in piazza il prossimo 19 ottobre a Roma per chiedere elezioni anticipate e contestare l’attuale governo a guida PD – Movimento 5 Stelle.