Poletti presenta la sua squadra

Ieri sera il neoeletto sindaco di Caprino Bergamasco Davide Poletti ha presentato la sua squadra. Un ringraziamento pubblico alla moglie Livadia presente al primo Consiglio comunale con la loro figlia di 9 anni. Vice sindaco confermato Luca Tami con l’ingresso in Giunta di tre nuovi assessori.

Presenta la sua squadra e ringrazia la moglie

Il neosindaco Davide Poletti ieri sera nella sala consiliare Gian Pietro Baio dopo aver prestato giuramento ha presentato la sua squadra. “Per me è una nuova esperienza questa da Sindaco. Ritengo sia importante continuare quanto fatto finora. Ci sarà quindi la massima determinazione per realizzare il programma” ha dichiarato Poletti senza dimenticare un ringraziamento per la moglie Livadia cosa che fece già alla chiusura della campagna elettorale lo scorso mese di maggio.

Giunta e consiglieri

La Giunta guidata da Poletti ritrova come vicesindaco Luca Tami (Attività Produttive, Comunicazione, Politiche Giovanili, Promozione Territorio) e si rinnova con tre nuovi assessori. Sono Asha Mastini (Solidarietà Sociale e Servizi alla Persona), Daria Riva (Cultura e Biblioteca) e Filippo Mazzoleni (Sport, Commercio, Rapporti Sovvracomunali).

Eletti consiglieri di maggioranza Annibale Casati (capogruppo), Tommaso Comolli, Andrea Iosia e Ivo Perego. Per la minoranza troviamo Stefano Stefini, Luca Biava (capogruppo), Fabiola Ravasio e Sonia Longhi.

La minoranza vuole essere coinvolta

Il l’ex sindaco Stefano Stefini – candidato sindaco per la lista Torre Civica alle elezioni di maggio – ha preso parola. “Vorrei che alle parole seguissero i fatti. E quindi attendiamo di essere convocati a quelli che saranno gruppi di lavoro, commissioni o chiamatele come volete. Se si riuscisse a dialogare ne saremmo felici e ne trarrebbe vantaggio tutto il paese” ha dichiarato Stefini prendendo la parola. Di risposta il capogruppo di maggioranza Annibale Casati ha sottolineato come nel suo precedente mandato non sia mai mancato un grande rispetto reciproco. Sempre Stefini ha sottolineato la mancata opportunità di avere in consiglio qualcuno della lista Condividi Caprino ed il consigliere Andrea Iosia ha lanciato una proposta. “I candidati delle tre liste scese in campo per le elezioni ammontano ad una trentina di persone. Se ognuno di noi dedicasse un’ora a settimana per la comunità si arriverebbe a coprire il lavoro di una persona a tempo pieno”. A chiudere le parole dello storico volontario oggi consigliere Ivo Perego. “Io sono un po’ anomalo in quanto non sono caprinese. Da anni mi presto a dare una mano sul territorio imparando ad amare questo paese. Vorrei continuare a fare ciò che ho sempre fatto”.