Questo fine settimana il Viticoltori di Val Pontida vi attendono a Villa Clerici all’evento “Il Vino in Corte”. Nella suggestiva location che fu residenza estiva del patron di Osram si tiene infatti un evento dedicato al mondo del vino ed alla bellezza che lo avvolge. Un richiamo per appassionati ed intenditori con degustazioni ed assaggi enogastronomici nel parco secolare della villa settecentesca dell’ingegner Carlo Clerici, fondatore di Società Edison Clerici. Presente anche l’azienda Tassodine di Villa d’Adda e La Corona di Scanzorosciate.
A Villa Clerici la degustazione è servita
Oggi dalle 11 alle 18 i Viticoltori di Val Pontida vi attendono a Villa Clerici all’evento “Il Vino in Corte”. Un appuntamento imperdibile dove degustazione di vini ed assaggi enogastronomici si alternano a visite della villa settecentesca. Costruita nel 1776 nacque dapprima come seteria, per poi divenire residenza estiva della famiglia Clerici, proprietaria da nove generazioni. Tra loro sono presenti quattro delle cinque realtà appartenenti a Viticoltori di Val Pontida. Le Driadi Slow Farm, Mezzaripa, Tellurit, e Tosca Vini.
Presenti anche le aziende Tassodine di Villa d’Adda e La Corona di Scanzorosciate. Oggi domenica 22 settembre dalle 11.30 alle 18.30 si potrà dunque prendere parte alla degustazione e visitare quella che fu la residenza estiva dell’ingegner Carlo Clerici, colui che fondò la Società Edison Clerici.
Il prossimo fine settimana le potrete incontrare e conoscere alla 14a edizione de “La Sagra dell’Uva” a Pontida che si terrà da venerdì 27 a domenica 29 settembre all’area feste.