Concerto di Santo Stefano, il saluto di Bonicelli

Domenica 15 dicembre a Cisano Bergamasco si è tenuto il Concerto di Santo Stefano presso l’auditorium Don Renato Mazzoleni. Con l’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane e il Coro del Teatro Regio di Parma si è dunque conclusa la giornata di festa. Da una parte il Gruppo Alpini ed il Coro ANA Val San Martino che festeggiavano il 95° compleanno di monsignor Gaetano Bonicelli, dall’altra il tavolo politico per il rilancio del Collegio di Celana. Eccellenti interpretazioni della soprano Renata Campanella, del tenore Diego Cavazzin e del baritono Marzio Giossi.

Concerto di Santo Stefano

Concerto di Santo Stefano, giornata di dialogo a Cisano

Domenica 15 dicembre alle ore 16:00 presso l’Auditorium Don Renato Mazzoleni è andato in scena lo spettacolare Concerto di Santo Stefano. Con l’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane e il Coro del Teatro Regio di Parma – diretti dal Maestro Stefano Giroli – si è conclusa la giornata di festa. Se da una parte infatti il Gruppo Alpini ed il Coro ANA Val San Martino festeggiavano il 95° compleanno di monsignor Gaetano Bonicelli, dall’altra si svolgeva un tavolo politico per il rilancio del Collegio di Celana. Il concerto è stato dunque la riunione degli eventi. A rendere il tutto perfetto le eccellenti interpretazioni della soprano Renata Campanella, del tenore Diego Cavazzin e del baritono Marzio Giossi.

Concerto di Santo Stefano
da sinistra gli assessori Alessandro Sangalli e Antonella Sesana con il sindaco Andrea Previtali ed il sindaco di Torre De Busi Eleonora Ninkovic

Il discorso di monsignor Bonicelli

La profonda amicizia fraterna che lo legava al compianto Cavalier Pietro Vitali è diventata tuttavia un legame indissolubile con il mondo ANA di Cisano Bergamasco. Dopo la Santa Messa tenutasi a San Gregorio – luogo caro a San Giovanni XXIII – l’arcivescovo è stato ospite al pranzo sociale del Gruppo Alpini di Cisano Bergamasco e Coro ANA Val San Martino. Nel pomeriggio quindi la sua presenza al concerto ha portato una ventata di allegria e leggerezza tipiche di quest’uomo dai profondi valori umani e grande conoscenza. Un breve video del suo saluto alla platea.

Concerto di Santo Stefano conclude gli appuntamenti 2019 per il format “Via Giovannea” e sarà tuttavia trasmesso il 26 dicembre alle 13.30 da BergamoTV e replicato il 29 dicembre alle 14.

IL PROGRAMMA :

  • Arie tratte dal “Nabucco”, “la Traviata”, “il Rigoletto”, “il Trovatore” di Giuseppe Verdi;
  • Arie tratte dalla “Boheme” di Puccini;
  • Cavalleria Rusticana” di Mascagni;
  • Arie tratte dalla “Norma”di Bellini;
  • Pagliacci”di Leoncavallo;
  • Arie tratte dal “Barbiere di Siviglia di Rossini;
  • Arie tratte dalla “Lucia di Lammermoor” di Donizzetti;