In San Leonardo in concerto il Val San Martino

Ieri sera a Bergamo nella chiesa antistante a Piazza Pontida dedicata a San Leonardo in concerto il Coro ANA Val San Martino insieme al Coro Antiche Armonie. Il coro cisanese – che quest’anno ha festeggiato in Cinquantesimo anno di fondazione – si è esibito nell’ambito della serata “Musiche di Natale 2019”. Nel cuore della Città dei Mille l’atmosfera natalizia si è fatta strada con i canti della tradizione per riscoprire quel senso di appartenenza nelle voci dei cori e nei testi del folclore.

San Leonardo in concerto in Coro ANA Val San Martino
Coro ANA Val San Martino in concerto nella chiesa di San Leonardo di Bergamo, 15 dicembre 2019

In Borgo San Leonardo i canti di Natale

Domenica sera in Borgo San Leonardo il Coro ANA Val San Martino ed il coro Antiche Armonie han tenuto un concerto di canti natalizi. Diretti quindi rispettivamente dal Maestro Fabio Piazzalunga e dal Maestro Giovanni Duci hanno interpretato canti natalizi della tradizione. Organizzata dall’Unione Società Corali Italiane la serata gode tuttavia del patrocinio di Provincia di Bergamo e Consorzio BIM. I cittadini hanno effettivamente apprezzato la manifestazione “Musiche di Natale 2019”.

San Leonardo in concerto in Coro ANA Val San Martino
Il coro Antiche Armonie in concerto nella chiesa di San Leonardo a Bergamo, 15 dicembre 2019

Cinquant’anni di Val San Martino nel Mondo

Il Coro ANA Val San Martino nasce nella primavera 1969 dalla volontà di un gruppo di ragazzi di Villasola – frazione di Cisano Bergamasco – ed ha portato il nome della valle in tutto il Mondo. Foto storiche lo ritraggono sulla Piazza Rossa a Mosca piuttosto che nella hall delle Torri Gemelle. Quest’anno è stata organizzata la la trasferta in Alsazia terminata con la partecipazione alla messa solenne alle 11 della domenica nella Cattedrale di Strasburgo