A Mont Sainte Odile il Coro Val San Martino

Ieri sera nella bellissima chiesa di Mont Sainte Odile, nel cuore dell’Alsazia, il Coro ANA Val San Martino si è esibito. Posto a circa 800 metri d’altezza il santuario offre un panorama mozzafiato. Tuttavia anche al suo interno vi è una diversità di scorci incantevoli avvolti in quell’atmosfera tipica dei luoghi sacri. La prima esibizione del coro cisanese durante la trasferta per festeggiare il Cinquantesimo è stata molto apprezzata.

Concerto a Mont Sainte Odile

Venerdì 7 giugno nella splendida chiesa di Mont Sainte Odile il Coro ANA Val San Martino ha tenuto il primo concerto della trasferta alsaziana. In occasione del Cinquantesimo di Fondazione infatti il coro cisanese ha organizzato un viaggio nel Cuore d’Europa. La trasferta culminerà con il concerto di domenica nella Cattedrale di Strasburgo.

Coro ANA Val San Martino in Benja Calastoria

Sono diversi i primi brani interpretati nella chiesa di Sainte Odile, fondata nel 720 d.c., dal Coro ANA Val San Martino. La gente presente ha seguito entusiasta l’esibizione. Qualcuno tra i presenti ha ripreso con i telefonini le performance dei coristi cisanesi.

Interpretazione de Il Golico

Un applauso spontaneo saluta i coristi

A termine della cena tenutasi in una sala apposita del ristorante del santuario di Sainte Odile il maestro Fabio Piazzalunga ha improvvisato una prova con i suoi coristi. I clienti presenti in altre sale, apprezzando l’insolita compagnia, hanno seguito con curiosità l’esibizione.

Quando poi i membri del Coro ANA Val San Martino si apprestavano a lasciare il locale per rientrare in albergo ad accoglierli numerosi applausi spontanei dei presenti seguiti da un ringraziamento del direttore della struttura per quello che è stato percepito come un omaggio.