Festa del patrono, Delpini in visita

In occasione della Festa del Patrono di Cisano Bergamasco è giunto in visita l’arcivescovo metropolita Mario Enrico Delpini. Su invito del parroco don Roberto Gallizioli l’arcivescovo di Milano ha fatto dunque visita alla comunità cisanese per la festa di San Zenone ricevendo una calorosa accoglienza. Presenti insieme al sindaco Andrea Previtali anche il sindaco uscente di Torre dè Busi Eleonora Ninkovic ed il vicesindaco di Calolziocorte Aldo Valsecchi.

Festa del patrono San Zenone

In occasione della Festa del Patrono San Zenone a Cisano è giunto l’arcivescovo metropolita Mario Enrico Delpini. Cariche di significato le parole dell’arcivescovo Delpini che ha sottolineato il diritto di difendere la propria fede, ricordando i fratelli che nel mondo sacrificano la propria vita. “Noi siamo il popolo chiamato alla coerenza. Vi esorto quindi a percorrere la via della coerenza dunque anche quando essere cristiani e dichiararlo porta solitudine. Ad esercitare la fortezza della resistenza ogni giorno, in ogni ambiente, ad essere testimoni” ha raccomandato Delpini. “Cercano di cancellare il messaggio del Vangelo eliminando il messaggero. Vi esorto dunque alla disobbedienza se ci viene imposto di negare la nostra fede. Portiamo un messaggio di amore e abbiamo a cuore la speranza di tutti. Tanti nostri fratelli nel mondo pagano con la vita la loro fede”.

Festa del Patrono, sarà la domenica dopo Pasqua

In occasione della celebrazione il parroco don Roberto Gallizioli ed il sindaco Andrea Previtali hanno pensato di rendere ancora più significativa la festa del patrono. Un patto avvallato dall’arcivescovo di Milano Delpini che di fronte a tutti i fedeli ha apposto la sua firma. Il Santo Patrono di Cisano Bergamasco, San Zenone Vescovo, sarà celebrato infatti la seconda domenica di Pasqua. Quale simbolo di una profonda rinascita per la comunità cisanese tutta.