Focus fisioterapia, a Cisano tre incontri

Un focus fisioterapia per capire in cosa consiste e quando può esservi utile ricorrervi. L’Associazione culturale “La Gemma” in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Bergamo Fight” organizza tre serate a tema sul mondo della fisioterapia. Interverranno i fisiatri del Centro Medicina Riabilitativa Resegone di Vercurago. La prima serata si terrà venerdì 15 marzo presso la Casa delle Associazioni di Cisano Bergamasco.

Focus fisioterapia, quando e perché

Un focus fisioterapia per spiegarne l’utilità. Venerdì 15 marzo alle 20.45 nella sala conferenze della Casa delle Associazioni di Cisano Bergamasco, in via Manzoni 5, ci sarà la prima serata sull’importanza delle cure fisioterapiche. Ad intervenire i fisiatri del Centro Medicina Riabilitativa Resegone di Vercurago. Ad organizzare il ciclo di conferenze l’associazione culturale “La Gemma” in collaborazione con
l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Bergamo Fight” di Caprino Bergamasco.

Tre serate a tema

Le serate saranno tre con argomenti specifici. La prima “Fisioterapia: cos’è, quando ricorrervi, le patologie, le tecniche”. Il 12 aprile sempre alle 20.45 il tema sarà “Prevenzione e riabilitazione del pavimento pelvico: a chi è consigliata e quali sono i benefici”. La terza e ultima serata si terrà il 10 maggio con l’argomento “Scogliosi, artrosi, osteoporosi: fisioterapia e sport”. La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni Mariangela 035/781639 e Antonia 035/787822.