La fede di Giorgetti non conosce ostacoli

La fede di Giorgetti non conosce ostacoli. Domenica 15 settembre, prima di salire sul palco del raduno di Pontida, Giancarlo Giorgetti ha partecipato alla Santa Messa nell’Abbazia di San Giacomo. Diversi i sostenitori di Matteo Salvini che han partecipato alla celebrazione eucaristica tenuta dal padre abate Giordano Rota, tra cui lo stesso sindaco di Pontida Pierguido Vanalli.

fede di giorgetti
Giancarlo Giorgetti nell’Abbazia di San Giacomo a Pontida

La fede di Giorgetti non è novità

La fede di Giorgetti non conosce ostacoli. Domenica 15 settembre, nella confusione del raduno di Pontida 2019 che ha visto un’affluenza record, Giancarlo Giorgetti si è ritagliato il tempo per partecipare alla Santa Messa nell’Abbazia di San Giacomo. La celebrazione tenuta dal padre abate dei monaci Benedettini di Pontida, don Giordano Rota, è stata seguita da diversi sostenitori del Carroccio. Ritrovarsi in fila per ricevere la comunione accanto all’ex sottosegretario non è certo cosa che capita tutti i giorni a Pontida.

la fede di Giorgetti

Ma che Giorgetti sia un credente praticante non è assolutamente una novità, anzi. Il 27 luglio scorso infatti il leghista è intervenuto durante il workshop di «Summer School» organizzata dalla Diocesi di Roma, quale membro di una cerchia ristretta di politici selezionati. Domenica al termine della funzione ha lasciato l’Abbazia Benedettina a bordo della sua auto di servizio che lo ha trasferito direttamente al palco del raduno.

La fede di Giorgetti
Giorgetti esce dall’Abbazia di San Giacomo a Pontida dopo la messa di domenica 15 settembre