Ragazzi al centro per la scuola – FOTO

I ragazzi al centro per la loro scuola. Sabato sera infatti grande partecipazione per la serata di raccolta fondi per le scuole di Cisano Bergamasco. Dopo un pomeriggio di attività ludiche ricreative a cura dell’ADS Sansone gli studenti hanno fatto una fiaccolata ritrovandosi al centro polifunzionale di via Dorando Pietri. L’evento voluto da genitori e studenti “La Scuola in Centroè stato un successo. Ad esibirsi con un corposo repertorio il “Coro Scuola In… Canto” diretto dalla Maestra Carmen Menghini.

Ragazzi al centro

I ragazzi al centro per la loro scuola

Sabato 12 ottobre i ragazzi al centro polifunzionale si sono ritrovati con le loro famiglie per la raccolta fondi “La Scuola in Centro”. Un modo diverso per rendere più partecipi alunni e studenti. Un’iniziativa che ha sicuramente donato un sabato sera diverso alle famiglie cisanesi che hanno infatti partecipato attivamente. Tuttavia è giunto anche qualche avventore estraneo al contesto che nel vedere il movimento presso l’area feste ha chiesto di poter partecipare. Oltre alla partecipazione degli studenti e delle famiglie hanno dato un prezioso contributo anche i ragazzi del “Coro Scuola In… Canto”. Diretti dalla Maestra Carmen Menghini infatti si sono esibiti con un corposo repertorio. Presente alla serata anche il sindaco di Torre de Busi Eleonora Ninkovic: una sua giovane concittadina infatti canta nel coro.

ragazzi al centro

Grande partecipazione delle famiglie, non solo per le presenze ma anche per l’organizzazione. Alcuni tra i figli più grandi che frequentano i primi anni delle superiori si sono offerti come volontari prestando servizio ai tavoli. A far gioco di squadra anche diversi volontari di altre associazioni tra cui i membri della Pro Loco Cisano Bergamasco, membri della Gulliver Onlus e del Soccorso Cisanese. Non sono mancati in servizio nemmeno i membri dell’Amministrazione comunale come l’assessore alla Cultura Daniella Frigerio che per tutta sera ha prestato servizio.

ragazzi al centro

Presenti all’evento anche il parroco don Roberto Gallizioli ed il Capogruppo Alpini Giancarlo Sangalli. Gli adulti hanno goduto del clima di condivisione chiacchierando tra una portata e l’altra. Mentre i più piccoli si sono intrattenuti con i giochi di un tempo allestiti dall’associazione La Valigia dei Sogni.

La classe 5a A vince il concorso

A rendere la raccolta fondi ancor più creativa ecco che è stato inserito il concorso “La torta più bella”La classe 5a A ha vinto il concorso “La torta più bella”. Una deliziosa creazione fatta con pan di spagna bicolore farcito con crema pasticcera e rivestito di panna ornata da salsa di gianduja e granella di nocciole. A prepararla mamma Marzia Pigazzini che rassicura “la panna che riveste il dolce è quella leggera fatta apposta per i bambini”.

ragazzi al centro

Una torta a tema da “Sei Cisanese se…”

In occasione dell’evento benefico è stata realizzata anche una torta che ricreava il logo de “La Scuola in Centro”. A prepararla Carla Piazzoni, una cittadina molto attiva per le iniziative del paese nonché una degli amministratori del gruppo social locale “Sei Cisanese se…”. Una delizia di pan di spagna farcito con un arcobaleno di panna e mascarpone a completare l’opera.