Si rivedranno a Bruxelles i sindaci – VIDEO

Si rivedranno a Bruxelles il prossimo 4 febbraio per portare avanti un progetto di cooperazione. Con una stretta di mano infatti domenica mattina c’è stata l’intesa tra il sindaco di Cisano Bergamasco ed il primo cittadino di Xaghra. Ieri lunedì 23 dicembre – prima del rientro del gruppo cisanese – è stato sottoscritto l’accordo.

Un progetto che punta a creare uno scambio culturale tra i ragazzi dei due Comuni dell’Unione Europea. Il questi giorni il Coro Scuola In…Canto ha tenuto un concerto nella Basilica di Xaghra. Non sono mancate tuttavia esibizioni improvvisate tra una visita al presepe vivente di Bethlehem e la Christmas Parade di Vittoria con grande apprezzamento da parte dei passanti.

Si rivedranno a Bruxelles per cooperare

I sindaci di Cisano Bergamasco e di Xaghra il prossimo 4 febbraio si rivedranno a Bruxelles, salvo imprevisti. Sembrerebbe infatti che Andrea Previtali e Christian Zammit abbiano trovato l’intesa per un progetto di cooperazione. L’occasione nasce dalla trasferta del Coro Scuola In…Canto nell’isola maltese di Gozo. Nella bellissima Basilica della Natività di Santa Maria il coro cisanese la sera del 21 dicembre ha tenuto infatti un concerto. La domenica mattina invece i coristi diretti dalla professoressa Carmen Menghini hanno accompagnato la Santa Messa.

Si rivedranno a Bruxelles i sindaci Zammit e Previtali

Domenica al termine della celebrazione l’arcivescovo Monsignor Carmelo Refalo ha invitato gli ospiti ed il sindaco locale sull’altare nonché il cisanese Mauro Carnati, quale facilitatore dei rapporti tra le due comunità. Oltre al libro realizzato sulla località di San Gregorio il sindaco bergamasco ha omaggiato le autorità presenti con la borraccia della Via Giovannea. Ecco il video dell’intervento del sindaco di Cisano Bergamasco.