Soccorso Cisanese, open day

Il 21 e 22 settembre non perdete l’Open Day del Soccorso Cisanese. Un fine settimana in cui la sede sarà aperta per far conoscere il mondo dei soccorritori ed assistere a simulazioni. Ben tre dimostrazioni di disostruzione pediatrica. Venerdì 27 settembre alle 20.30 invece ci sarà la serata informativa per i nuovi corsi per diventare soccorritore. Corso che si terrà il lunedì ed il mercoledì sera a far data da mercoledì 2 ottobre. L’evento è patrocinato dai comuni di Airuno, Brivio, Cisano Bergamasco, Caprino Bergamasco, Monte Marenzo, Pontida, Torre de Busi, Villa d’Adda.

Soccorso Cisanese Open Day 2019

Soccorso Cisanese, sede aperta

Il Soccorso Cisanese apre le porte della sua sede a tutti. Sabato 21 settembre si inizia con una simulazione di operazione soccorso di incidente stradale alle 15.30. Alle 17 seguirà una dimostrazione di manovre di rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del DAE. Alle 17.30 ci sarà invece la dimostrazione di manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini, una tecnica fondamentale per salvare la vita ad un bambino che tutti i genitori dovrebbero conoscere.

Domenica 22 settembre l’appuntamento con la dimostrazione di manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini sarà doppio. Una prima dimostrazione sarà alle 10.30 e la seconda nel pomeriggio alle 16.30. Alle 14.30 dimostrazione di manovre di rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del DAE. Mentre alle 15.30 seguirà una simulazione di operazione soccorso di incidente stradale.

Entrambe le giornate di Open Day si concluderanno con un aperitivo quale momento di condivisione. Inoltre per i più piccoli sarà allestito uno spazio dedicato con attività ludiche a tema. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di fare un check-up al peluche preferito del vostro bambino.

Soccorso Cisanese Open Day 2019

“Durante la manifestazione i nostri volontari saranno a disposizione per visitare la sede e le autoambulanze. Nonché per provare la pressione arteriosa o semplicemente rispondere ad ogni vostra curiosità in merito alla realtà del soccorso” ha spiegato il presidente Mario Parma

Diventa soccorritore anche tu

Venerdì 27 settembre alle 20.30 presso la sede del Soccorso Cisanese in via Giovanni Pascoli n. 2 a Cisano Bergamasco ci sarà la serata informativa dei corsi per diventare soccorritore. Il corso – che prevede due moduli da 46 e 78 ore – si terrà ogni lunedì e mercoledì alle 20.30 in sede. Prima lezione mercoledì 2 ottobre.

Soccorso Cisanese Open Day 2019