Tir di Babbo Natale, avvistato in Val Brembana

Avvistato il tir di Babbo Natale in Val Brembana. Ieri sera un tir rosso fiammante è transitato sul ponte di Sedrina. In occasione dei 30 anni di attività di Banco Alimentare l’azienda di Atlanta ha ideato ‘iniziativa “Condividi la magia del Natale”. Un vero Christmas Market quale mercatino solidale di gadget per raccogliere fondi da devolvere alla fondazione che nacque nel 1989. Prima piazza oggi domenica 1 dicembre a Milano, in via Beltrami.

Il tir di Babbo Natale sul ponte di Sedrina

Ieri sera avvistato il tir di Babbo Natale rosso fiammante sul ponte di Sedrina. In occasione del 30° anno di fondazione di Banco Alimentare l’azienda di Atlanta ha ideato ‘iniziativa “Condividi la magia del Natale”. Il camion della Coca Cola raggiungerà infatti diverse piazze italiane e probabilmente il suo allestimento è stato realizzato in terra orobica quindi. Il progetto vuole sostenere l’associazione che dal 1989 recupera e distribuisce in Italia le eccedenze alimentari. I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla fondazione.

tir di Babbo Natale

Condividi la Magia del Natale

Diverse sono state le iniziative derivanti dalla collaborazione delle due realtà dal 2005 ad oggi. Il bellissimo camion di Babbo Natale oggi sarà a Milano, in via Luca Beltrami. Proseguirà poi a Verona (sabato 7 dicembre), Roma (sabato 14 dicembre), Palermo (mercoledì 18 dicembre) e Napoli (sabato 21 dicembre). Ci saranno cori gospel, Babbo Natale in persona, l’albero da addobbare e giochi di specchi.
Saranno inoltre raccolti e distribuiti 1 milione e mezzo di pasti ed organizzate quattro cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare di Verona, Roma, Napoli e Palermo.

Il legame tra Babbo Natale e Coca Cola

L’immagine di Babbo Natale come viene ormai raffigurata ovunque nasce nel 1931 negli Stati Uniti. La Coca-Cola Company di Atlanta infatti creò una particolare campagna pubblicitaria. Opera del disegnatore Haddon Sundlom questo simpatico benevolo personaggio che esprimeva importanti valori umani. Ecco come ebbe origine l’immagine di Babbo Natale che è giunta fino ai giorni nostri con quelle caratteristiche che ancora oggi lo rendono amato e simpatico a tutti. L’idea del truck con allestimento natalizio viene dagli anni Novanta. Alcuni spot sono ancora visibili con youtube.