Antiche Pergamene di Calolzio, la mostra

Inaugurata nel pomeriggio di sabato 7 dicembre la mostra “Antiche Pergamene di Calolzio”. Nella Sala Parrocchiale “Achille Bolis” a Calolziocorte l’esposizione sarà infatti aperta al pubblico fino a domenica 15 dicembre. Diverse pergamene e “libri delle anime” esposti. A presentare il lavoro e gli studi svolti Dario Dell’Oro con il supporto di Danilo Butta.

Antiche Pergamene di Calolzio

Antiche Pergamene di Calolzio, spunta anche San Giovanni XXIII

Nel pomeriggio di sabato 7 dicembre presso Sala Parrocchiale “Achille Bolis” è stata inaugurata la mostra “Antiche Pergamene di Calolzio”. Dario Dell’Oro nella Chiesina di Lourdes ha illustrato ai presenti la provenienza del materiale raccolto, le epoche di cui sono testimonianza ed il lavoro che ha permesso la realizzazione di questa esposizione.

Antiche Pergamene di Calolzio

Diversi documenti esposti, tra cui antichi registri parrocchiali ed i cosiddetti “libri delle anime”. Presenti anche due pergamene di San Giovanni XXIII, una delle quali del 4 luglio 1960 scritta in occasione della nomina di Monsignor Alberto Scola a Vescovo di Norcia.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 17 fino a domenica 15 dicembre. Durante l’esposizione sarà inoltre possibile acquistare il libro “Le campane di San Martino” legato alle vicende delle Parrocchie di Calolzio, Foppenico-Lavello e Sala. Il ricavato sarà destinato alla ristrutturazione del campanile della Parrocchia di San Martino Vescovo.

Antiche Pergamene di Calolzio