Borse di studio per universitari meritevoli

Si avvicina la scadenza del bando per studenti universitari meritevoli di Pontida. Le domande per il bando con cinque borse di studio infatti dovranno essere presentate entro le 12 di sabato 16 marzo. La partecipazione è riservata ai soli residenti.

Universitari meritevoli, un assegno di 400 euro

Entro le 12 di sabato 16 marzo gli universitari meritevoli dovranno presentare domanda con apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Pontida. Compilata in ogni sua parte e sottoscritta – pena l’inammissibilità – la domanda dovrà essere presentata con raccomandata o con posta certificata all’indirizzo comunepontida@postecert.it accompagnata da tutta la documentazione richiesta. I documenti da allegare sono le autocertificazioni  di iscrizione all’anno accademico 2018/2019 e degli esami sostenuti con relativa votazione.

Criteri di valutazione

Il «Bando per l’attribuzione delle borse di studio agli studenti universitari meritevoli anno accademico 2018/19» riconoscerà cinque borse di studio del valore di 400 euro ognuna. La graduatoria di ammissione al contributo sarà approvata entro il 31 marzo 2019 e redatta unicamente sulla base della media aritmetica. A parità di media aritmetica si terrà conto del numero di esami sostenuti  e se ci fossero casi con la stessa media e pari numero di esami sostenuti sarà la data di presentazione della domanda a definirne l’ordine in graduatoria. Si sottolinea che conterà – ai fine della graduatoria – la media aritmetica di tutti gli esami sostenuti dall’inizio della carriera universitaria (immatricolazione) fino alla data di presentazione della domanda.