Campioni italiani di kickboxing a Pontida

Christopher Burini e Giorgia Carozzi conquistano il podio laureandosi campioni italiani di kickboxing. Ai Campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia tenutisi presso l’RDS Stadium di Rimini i due giovani atleti della Kickboxing Pontida si sono distinti. Grande soddisfazione del Maestro Jarno Gazzaniga del gruppo Cskb.

Campioni italiani di kickboxing pronti a difendere il Tricolore

“Grandissimo risultato di Pontida con ben 2 laureati campioni italiani” esulta il Maestro Jarno Gazzaniga di Kickboxing Pontida. Il cisanese Christopher Burini, 20 anni, torna a salire sul podio – al primo posto – per la categoria “-63 kg Kick Light senior”. Dopo il 3° titolo italiano l’atleta della Nazionale Italiana Burini ad ottobre volerà in Turchia per i Campionati Mondiali Senior rappresentando l’Italia. La giovanissima pontidese Giorgia Carozzi si è aggiudicata il primo posto della categoria «-46 kg point fighting» e quindi il titolo di campionessa italiana. A settembre l’attende il Campionato Europeo Cadetti Juniores che si terrà in Ungheria.

Le giovani promesse

Tra gli atleti della Kickboxing Pontida non mancano le giovani promesse. Sul podio infatti del trofeo minore Italia anche Angelica Boccardi ( 3a classificata -50 ocad), Cecilia Mazzini (3a classificata -55 ocad), Samuele Todisco ( 2° classificato KL -45 ocad), Sofia Gazzaniga ( 2a classificata pf +35 8/9 anni). Buona la prestazione di Riccardo Fuselli.