Corti presidente di assemblea consortile

L’ingegner lecchese Paolo Corti sarà il nuovo presidente di Assemblea Consortile di Azienda Isola Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino. Sua vice il sindaco di Mapello Alessandra Locatelli. Più di vent’anni in politica e cinque anni da assessore ai Servizi Sociali a Pontida con l’Amministrazione Carozzi. La sua candidatura non è quindi un fulmine a ciel sereno. Sue infatti diverse iniziative mirate in ambito sociale e culturale sul territorio. Ricordiamo tuttavia il corso di difesa femminile con lo staff di Krav Maga di Mirko Sanna e l’apertura del Centro Autismo nel cuore di Pontida per ragazzi adolescenti aperto nel 2018, nonché lo sportello Obiettivo Lavoro.

Presidente di Assemblea Consortile Paolo Corti

Nominato presidente di Assemblea Consortile

Da ieri sera l’ex assessore di Pontida Paolo Corti è il nuovo presidente di Assemblea Consortile di Azienda Isola. Sua vice il sindaco di Mapello Alessandra Locatelli. “Sono tante le persone che devo ringraziare per le opportunità datemi in passato. Questa nomina arriva come un apprezzamento al lavoro svolto e ne sono felice” ha commentato Corti. “Sarò comunque il presidente di tutti i cittadini e di tutte le Amministrazioni comunali come del resto lo furono i miei predecessori” ha dichiarato nel suo discorso di investitura. ” Il tema socio assistenziale non deve avere sfumature politiche o di appartenenza partitica dovendo infatti perseguire il bene della Comunità nel suo insieme”.

Tanti grazie negli anni

“Ho avuto la fortuna e l’onore di lavorare in questi anni con persone straordinarie. Sono cresciuto politicamente grazie all’esempio del senatore Paolo Arrigoni che ringrazio per quanto mi ha insegnato e trasmesso. Un grazie sentito anche all’ex sindaco di Pontida Luigi Carozzi che mi ha dato la possibilità a suo tempo di cimentarmi nel prezioso e difficoltoso mondo dei servizi sociali. Sono inoltre riconoscente al sindaco Pierguido Vanalli per la delega conferitami a rappresentare il Comune di Pontida nell’assemblea. ” dichiara fresco di nomina Corti. “Lavorare a fianco di persone come la dottoressa Mina Amendola, con il presidente Francesco Danilo Riva mi ha permesso di crescere e conoscere questa realtà” chiarisce Corti che ben consapevole di rischiare di lasciare fuori molta gente non tralascia di ringraziare i sindaci del Distresso Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino che l’hanno apprezzato e sostenuto, al di là dell’appartenenza politica. “C’è tanto lavoro da fare e l’entusiasmo non manca. A Bonate Sotto presto aprirà un centro autismo per adulti nell’ottica di completare l’offerta dei centri di Ponte San Pietro e Pontida” ha concluso Corti. Tuttavia in questo primo giorno da presidente il telefono non smette di squillare per amici e conoscenti che vogliono congratularsi con il neoeletto.