Discorrendo di Champions League a Caprino

Questa sera a Caprino Bergamasco si discorre di Champions League, di Atalanta e di Gasperini. Giornalisti, appassionati ed ex calciatori si confrontano sulla storia del club orobico e del calcio italiano. Opportunità e limiti, ma soprattutto un ripercorrere storicamente gli alti e bassi dei club che han fatto storia del calcio italiano. Uno spazio particolare vien dedicato a Gasperini che ieri sera ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Bergamo commuovendosi.

Champions League ed il sogno nerazzurro

Questa sera a Caprino Bergamasco si discorre di Champions League, di Atalanta e di Gasperini. Giornalisti, appassionati ed ex calciatori si confrontano sulla storia del club orobico e del calcio italiano. Opportunità e limiti, ma soprattutto un ripercorrere storicamente gli alti e bassi dei club che han fatto storia. Uno spazio particolare vien dedicato a Gasperini che ieri sera ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Bergamo commuovendosi.

A condurre il dibattito Fabio Gennari. Ospiti Xavier Jacobelli (direttore di Tuttosport), l’attore Gianfelice Facchetti (figlio del campione Giacinto Facchetti, ex difensore interista e capitano dalla Nazionale dal 1966 al 1977), l’ex giocatore ed allenatore Domenico Marocchino, il giornalista de La Stampa Antonio Barillà, il professore Mario Parodi e Stefano Corsi, autore di diverse pubblicazioni legate all’Atalanta tra cui “GASP la gasperineide

Champions League a Caprino Bergamasco

“L’ Atalanta è stata a lungo riserva di caccia della Juventus. Così come accadde con Roberto Donadoni, anche se in quel questo caso fu acquistato dal Milan” ha commentato Xavier Jacobelli sottolineando come il club orobico abbia abbandonato con la gestione Antonio Percassi quel ruolo provinciale.