A supporto dell’imprenditoria femminile Aeris Cooperativa Sociale, in collaborazione con Azienda Isola – Ambito Territoriale per i Servizi alla Persona, ha lanciato un bando. Si tratta infatti del progetto Con(NET)work che punta a promuovere un percorso di formazione e condivisione delle proprie competenze. Un impegno volto al fine di valorizzare le donne con potenzialità imprenditoriali. Un network professionale con possibilità di accedere a spazi gratuiti in coworking presso la sede della cooperativa. Per partecipare al bando la domanda deve essere presentata entro le 12 di giovedì 31 dicembre 2020. I risultati saranno resi pubblici entro il 15 gennaio 2021.
Imprenditoria femminile, un network professionale
Aeris Cooperativa Sociale, in collaborazione con Azienda Isola – Ambito Territoriale per i Servizi alla Persona ha aperto un bando per donne di età compresa tra i 30 ed i 60 anni. Attraverso il progetto finanziato da Fondazione della Comunità Bergamasca ecco quindi un percorso di formazione. Un incubatore capace di potenziare le competenze finora acquisite quindi.
L’intento è la creazione dunque di un network professionale femminile. Un percorso, attraverso il quale si mira a far crescere le donne come professioniste. Favorire quindi la nascita di idee imprenditoriali, creare collaborazioni e sviluppare nuove competenze. Le domande dovranno pervenire entro le 12 di giovedì 31 dicembre 2020. I risultati sarenno poi pubblicati entro il 15 gennaio 2021.
Tra networking e coworking
Il bando è rivolto a donne tra i 30 e i 60 anni, fuoriuscite dal mercato del lavoro o con frammentarietà di impiego. Donne con voglia di mettersi in gioco, crescere professionalmente, valorizzare le proprie competenze, formarsi e sviluppare imprenditoria.
Tra le possibilità previste dal progetto ci sono alcuni punti focali importanti che saranno offerti alle dodici candidate vincitrici del bando in questione:
– essere parte di un network professionale di donne che condividono e si scambiano esperienze e punti di vista, si supportano e si valorizzano;
– partecipare a un percorso volto a mettere a fuoco le proprie competenze e gli obiettivi professionali futuri;
– usufruire di un percorso di formazione gratuito sui temi dell’avvio di un progetto imprenditoriale o di autoimpiego professionale;
– utilizzare la sede di Aeris Cooperativa Sociale a Brembate di Sopra per offrire laboratori, workshop, formazioni rivolte alla cittadinanza e ad altre donne della rete;
– avere la possibilità di accedere ad uno spazio di lavoro gratuito in coworking nel periodo primaverile presso la sede di Aeris Cooperativa Sociale a Brembate di Sopra.
Informazioni
Il bando è rivolto a donne residenti nei 25 comuni afferenti all’Ambito Territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino.
La domanda di partecipazione deve essere presentata compilando il modulo di candidatura e inviata tramite posta elettronica all’indirizzo mail di progetto connetwork@coopaeris.it. L’oggetto della email da indicare è “CANDIDATURA BANDO NETWORK-IN-PROGRESS” entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 31 dicembre 2020 .
Oltre al modulo di candidatura allegare nella email i seguenti documenti:
– Scansione di un documento d’identità in corso di validità;
– Curriculum Vitae in formato pdf corredato da link a sito web o pagine social professionali, se presenti.
I risultati disponibili sul sito di progetto entro il 15 gennaio 2021. Contestualmente riceverete informazioni in merito all’avvio del percorso che potrebbe decorre presumibilmente da metà gennaio 2021. Informazioni e chiarimenti relativi al bando possono essere richiesti alla casella di posta connetwork@coopaeris.it . Oppure contattando gli operatori del progetto ai seguenti numeri di telefono 3428494439 – 3492472542.
Documenti scaricabili al questo link.