Intervento del GAL Protezione civile – VIDEO

Riaperta questa sera la Sp177 grazie al tempestivo intervento del GAL. I volontari del Gruppo Antincendio Lombardia Protezione civile di Cisano e Caprino Bergamasco infatti sono intervenuti subito per mettere in sicurezza la Strada Provinciale 177. Nel tardo pomeriggio di oggi infatti – a causa dei forti temporali – il terreno lungo la strada che collega i Comuni di Caprino Bergamasco e Torre de Busi è franato. Sulla carreggiata rivoli di acqua e fango oltre a molti detriti. Alle ore 18.30 – sotto una pioggia battente – la macchina della Protezione civile si è messa in moto.

Intervento del GAL, strada riaperta

Tempestivo l’intervento del GAL questa sera. La frana che ha interessato la Strada Provinciale 177 aveva fatto temere ai residenti problemi e limitazioni per la circolazione dei prossimi giorni. Tuttavia l’intervento tempestivo dei volontari del del Gruppo Antincendio Lombardia Protezione civile di Cisano e Caprino Bergamasco ha permesso in serata la riapertura della strada. Si invitano comunque gli utenti a prestare attenzione visto il protrarsi del maltempo nei prossimi giorni.

Intervento del GAL

A segnalare sui social ai cittadini l’accaduto il sindaco di Torre de Busi, Eleonora Ninkovic. Dopo aver informato la Provincia di Bergamo infatti l’Amministrazione di Caprino Bergamasco ha chiesto l’intervento della Protezione civile. Sul territorio sarebbe inoltre sarebbe franato il terreno anche lungo la Strada Provinciale 179.

Nelle scorse ore diversi sindaci avevano messo in guardia i cittadini per l’allerta meteo diffusa da Regione Lombardia per i forti temporali previsti. Numerosi gli interventi della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco in Lombardia e non solo.