Sp 177 inagibile tra Caprino e Torre

Il maltempo di oggi tardo pomeriggio ha creato diversi problemi sul territorio. Prestare attenzione lungo la Strada Provinciale 177 che collega i Comuni di Caprino Bergamasco e Torre de Busi. La Sp 177 è inagibile. A causa dei forti temporali è franato il terreno lungo la strada. Sono al lavoro i volontari del Gruppo Antincendio Lombardia Protezione civile di Cisano e Caprino Bergamasco per mettere in sicurezza il tratto.

Il sindaco di Torre de Busi, Eleonora Ninkovic, attraverso i social ha segnalato ai cittadini il pericolo oltre ad aver allertato la Provincia di Bergamo. Inoltre sarebbe franato il tereno anche lungo la Strada Provinciale 179. Prestare la massima attenzione.

Nelle scorse ore diversi sindaci avevano messo in guardia i cittadini per l’allerta meteo di Regione Lombardia che aveva segnalato i forti temporali. Segnalazioni che hanno posto in allerta la Protezione civile.

L’alto Varesotto sott’acqua

Tra le zone più colpite da questa ondata di maltempo il Varesotto. Diverse famiglie sono state fatte evacuare nei pressi di Luino. La Stada Stale 233 chiusa. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile fin da stamattina. Frane, case allagate, auto sommerse mostrano le immagini di Luinotizie e del TgCom24.

Immagini dei Vigili del Fuoco di Varese