Matteo Fedeli a Cisano Bergamasco

Questa sera alle 21 all’auditorium Don Renato Mazzoleni il maestro di fama internazionale Matteo Fedeli si esibirà al Premio Pro loco 2019 di Cisano Bergamasco. L’Ambasciatore della Cultura italiana negli Stati Uniti per conto del Ministero degli Esteri Italiano emozionerà i presenti con un concerto di Quartetto d’Archi.

Matteo Fedeli per il Premio Pro loco 2019

Matteo Fedeli questa sera si esibirà a Cisano Bergamasco in occasione del Premio Pro loco 2019. Artista di fama internazionale la sua mission è “portare la voce degli strumenti dei celebri liutai cremonesi Amati, Stradivari e Guarneri al grande pubblico“. Questa sera si esibirà con un Pietro Guarneri del 1709. Come già detto è Funzionario per la Cultura negli Stati Uniti d’America per conto del Ministero degli Esteri Italiano e la sua attività è patrocinata dal Senato della Repubblica e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La sua passione lo porta altresì a pensare ai giovani talentuosi ed a sostenerli. Da qualche anno infatti è nato il progetto “Suoni d’Autore” che prevede anche manifestazioni mirate come il “Suoni d’Autore Musical Festival” ed il “Suoni d’Autore for Young Talents'”.

Quartetto d’Archi in concerto

Il concerto di questa sera sarà interpretato da artisti di talento. Insieme a Fedeli ci saranno al violino Sofia Manvati, alla viola Vittorio Benaglia ed al violoncello Cristiano Frisenda. Tra i brani eseguiti Divertimento in Fa Maggiore KV 138 e Da Eine Klein Nachtmusik (la serenata in Sol Maggiore K525) del grande musicista prodigio austriaco Wolfgang Amadeus Mozart. Nel programma anche dal quartetto n. 1 Op. 11 in Re Maggiore ed Andante Cantabile e Scherzo di Piotr Ilic Ciaikowsky per poi concludere con Celebri Tanghi Argentini.