Rose bianche per la Lombardia

Due rose bianche per la Lombardia da parte di una donna marchigiana, precisamente di San Severino Marche, uno dei Comuni seriamente colpito dal terremoto del 2016. Due bellissime rose bianche di stoffa realizzate a mano. Un segno simbolico per esprimere vicinanza, gratitudine ed affetto fraterno alla Lombardia ed ai suoi defunti. Il manufatto artigianale sarà consegnato al sindaco di Cisano Bergamasco Andrea Previtali. Nel giorno di Pasqua infatti consegnato un carico di materiale di protezione sanitaria alla Casa di Riposo A. Chierichetti di Gagliole da parte del Comune di Cisano Bergamasco ed altri benefattori. Un legame solido quello di Cisano Bergamasco con la residenza per anziani marchigiana a cui sono state dedicate diverse iniziative per una raccolta fondi.

Rose bianche per la Lombardia

Rose bianche per la gente lombarda

Una cittadina marchigiana, Francesca Forconi, nel pomeriggio della domenica di Pasqua ha consegnato a due volontarie della Protezione civile di Cisano Bergamasco due rose bianche per la Lombardia. Un gesto di riconoscenza, vicinanza ed affetto per l’aiuto ricevuto in seguito al terremoto che nel 2016 sconvolse il Centro Italia e soprattutto per far sapere che i lombardi non sono soli.

Rose bianche per la Lombardia
Francesca Forconi consegna le rose alla volontaria sulla porta di casa

Cara Lombardia, un fiore per i tuoi defunti

“Cara Lombardia,
quasi quattro anni fa moltissimi tuoi abitanti sono scesi nelle nostre terre colpite dal terremoto… Ci hanno aiutati e mai lasciati soli… Avrei tanto voluto ricambiare l’aiuto datoci, ma purtroppo è difficile anche per noi in questo momento… L’unica cosa che posso fare è mandarti questi fiori fatti da me, che dedico simbolicamente a tutte quelle vittime, che un fiore, purtroppo, non lo hanno avuto… Stasera saranno lì ❤️”

Francesca Forconi

Rose bianche per la Lombardia
Uno scorcio di San Severino Marche