Tanta voglia di studiare l’annata 2005

Sembra che abbiano tanta voglia di studiare i ragazzi classe 2005. A Caprino i ragazzi che hanno meritato la borsa di studio quest’anno sono ben dieci. Tuttavia tra loro anche una ragazza classe 2006. Tutti hanno infatti raggiunto la votazione di 9/10 agli esami finali della Scuola Secondaria di Primo Grado. Ieri sera consegna degli attestati con i complimenti del sindaco Davide Poletti e di tutto il Consiglio Comunale.

tanta voglia di studiare

Tanta voglia di studiare, dieci borse di studio

Con una votazione di 9/10 hanno dimostrato di avere tanta voglia di studiare i ragazzi che ieri sera hanno ricevuto la borsa di studio. Il sindaco di Caprino Bergamasco Davide Poletti era piacevolmente stupito. “Solitamente abbiamo dai tre ai quattro studenti meritevoli. Quest’anno sono ben dieci” ha commentato il primo cittadino.

tanta voglia di studiare

“Ogni anno destiniamo mille euro per le borse di studio della Scuola Secondaria di Primo Grado. Ma essendo così tanti abbiamo voluto mettere sul piatto altri mille euro perché l’assegno fosse di duecento euro per ogni studente premiato” ha dichiarato Poletti.

tanta voglia di studiare

Genitori e anche nonni presenti alla consegna degli attestati, pronti a scattare foto ai loro ragazzi. Gaia Burini, Eisa Donadoni, Andrea Favorino, Alessandra Kotoko Kenavo, Carola Mapelli Mozzi, Leonardo Mazzoleni (baby sindaco uscente che a lo scorso aprile inaugurò il parco “Il Paradiso dei giochi” a Sant’Antonio e la pensilina a Celana intitolata a Giuseppe Valsecchi), Riccardo Parocco, Anna Sgambelluri, Armeet Singh e Letizia Zambelli. Ora ad attenderli ci sono cinque anni impegnativi e l’augurio dei presenti è stato quello di continuare su questa strada. Certamente impegnativa ma anche ricca di soddisfazioni. Una bella foto di gruppo e mentre i ragazzi con le loro famiglie lasciavano la sala consiliare “Gian Piero Baio” maggioranza e minoranza davano inizio al Consiglio Comunale.