Torneo di Burraco, la Gulliver ringrazia

Ieri sera si è tenuta il “Torneo di Burraco” organizzata dall’associazione Gulliver di Cisano Bergamasco. Appassionati del gioco di carte si sono quindi ritrovati presso la struttura polifunzionale per trascorrere una serata di solidarietà. I fondi raccolti infatti saranno devoluti alla Gulliver Onlus.

Torneo di Burraco di Gulliver Onlus

Torneo di Burraco per la solidarietà

Sabato 5 ottobre diversi appassionati si sono ritrovati a Cisano Bergamasco per il “Torneo di Burraco”. Un modo tra i tanti per raccogliere fondi da investire nelle diverse attività che l’associazione propone ai suoi ragazzi. Attività multidisciplinari per nostri concittadini diversamente abili. Tuttavia resta anche una modalità per far conoscere il meraviglioso mondo Gulliver. Fatto di sorrisi che si incontrano, mani che si intrecciano per fare e condividere ed idee che nascono e crescono per darsi una mano nel nome della solidarietà e del volontariato. Una realtà con sede a Cisano Bergamasco ma che opera in diversi Comuni del territorio dove negli anni si è guadagnata stima e riconoscenza.

Si tratta di un gioco di carte che nasce negli anni Quaranta in Uruguay per giungere in Italia solo negli anni Ottanta. Solitamente ogni banco ha quattro giocatori divisi in coppie. Numerose le coppie che hanno preso parte al torneo trascorrendo la serata a cimentarsi nel loro gioco preferito con i loro partner. Durante la serata i ragazzi della Gulliver han coccolato i partecipanti con un ricco buffet “salato, dolce e frutta” per rendere la serata ancor più piacevole-

Torneo di Burraco di Gulliver Onlus

A fine serata le coppie vincitrici del torneo hanno ricevuto in premio golosi cesti con frutta e verdura di stagione ed altre leccornie. A consegnare i premi la presidente dell’associazione Gabriella Tresoldi con il volontario Alessandro Fornoni. Un ringraziamento per le attività commerciali che han contribuito.

Organizzato dalla Gulliver Onlus ha ricevuto il supporto di diversi commercianti. Le confezioni realizzate quali premi per le coppie vincitrici sono donazioni di alcuni negozi locali.

  • Tra frutta e verdura
  • Piccoli Frutti
  • Agroalimentare – Consorzio
  • Novati Macelleria
  • Azienda Agricola Semuli
  • Il cuoco Yuri