Tutto in una notte, Vitali Spa sull’A8 – VIDEO

L’intervento della Vitali Spa lungo l’autostrada A8 si è concluso tutto in una notte. Dalle 22 di ieri venerdì 7 agosto alle 6 di questa mattina gli uomini dell’azienda di Cisano Bergamasco hanno lavorato ininterrottamente. Tempi record per consegnare la strada che collega Milano e Varese senza intoppi e ritardi. All’indomani dell’inaugurazione del nuovo ponte di Genova ecco un’altro esempio di efficienza delle aziende italiane che operano nel settore delle infrastrutture. “E’ il risultato dell’esperienza e della sinergia dei nostri team” ha commentato soddisfatto il presidente di Vitali Spa Massimo Vitali.

Tutto in una notte: efficienza e competenza

Ieri sera alle 22 sono iniziati i lavori di intervento lungo l’A8, autostrada che collega le città di Milano e Varese. Questa mattina alle 6 il team di costruzione della Vitali Spa ha riconsegnato “chiavi in mano” il tratto di strada oggetto di intervento. “Tutto in una notte!
Come le precedenti sfide della pista di Orio e poi di Linate, un altro intervento a tempo record. Frutto dell’esperienza e delle sinergie del nostro team di costruzione” ha commentato il presidente dell’azienda bergamasca, leader nel settore delle infrastrutture.

Vitali Spa sull'A8 tutto in una notte

E’ stata posizionata un’arcata unica lunga 60 metri del peso di oltre 370 tonnellate che prevede 12 corsie, 5 + 1 di emergenza per senso di marcia. Un intervento che ha richiesto l’intervento di diverse squadre di uomini con diverse competenze e l’impiego di mezzi specifici di cui l’azienda dispone.

Vitali Spa sull'A8 tutto in una notte

Lockdown, un’altra opportunità colta

L’azienda di Cisano Bergamasco fondata e guidata dalla famiglia Vitali anche durante il periodo di lockdown ha saputo cogliere l’opportunità. Dopo essersi confrontata con i dipendenti la proprietà – adottate tutte le misure di protezione prescritte per legge – ha optato per proseguire i lavori nei cantieri aperti con concreto beneficio per tutti quando è iniziata la riapertura del Paese.

Vitali Spa sull'A8 tutto in una notte

Bergamo Porta Sud, progetto per un futuro sostenibile

Oltre agli interventi su strade, ponti e infrastrutture varie la Vitali Spa è specializzata anche nel Real Estate Development. Loro infatti il progetto di Bergamo Porta Sud. Una riqualificazione delle aree ferroviarie cittadine che proietterà Bergamo nel futuro quale città europea intermodale e sostenibile.